Ascoltare il proprio cuore almeno ogni tanto

Ascoltare il proprio cuore almeno ogni tanto

Ci sono stata e ci sono sempre per tutti
anche nei momenti in cui sono io che ho bisogno ,
sono io che sto fuori dal mondo e non trovo nè riposo nè collocazione.
Anche in questi miei ” momenti no ” se c’è una persona che riconosco passa un periodo critico , io ci sono, l’ascolto e la consolo.
Eppure sto più male di tanti che dicono di star male :
la salute se manca sono guai seri e io bene non sto .
Mi sento dentro tanta di quella ruggine che faccio fatica anche a muovere gli occhi , le gambe pesanti eppure guardo ciò che va messo a posto e cerco di trovare la forza .
Cerco di non venire meno ai miei propositi e poi sono così testarda che se mi metto in testa di fare certe cose , anche se sto male cerco di arrivarci , amo l’ordine e detesto il dover chiedere aiuto .
Faccio tutti i giorni quello che serve a mantenere in ordine una casa troppo grande . Altra cosa non mi nego a nessuno
mi forzo di esserci e spesso se riconosco che un’Amica sta male , anche nel virtuale…
Passo ore a scrivere e a volte , la maggior parte delle volte non so manco come faccio.
La cosa che mi disturba è come se tutto gli /le fosse dovuto e dopo ti buttano via come un cencio sporco.
A volte mi lasciano senza risposta dopo aver scritto tanto per consolarle : e’ questo che non capisco.
Ora devo pensare a me stessa.
Devo cercare di prendere fiato, devo cercare di riposare la mente
accumulo negatività e cerco di dare positività, ma sento egoismo e superficialità.
Sono troppo sensibile e sento tutto, somatizzo tanto e in questo periodo sono più stanca del solito.
Non sono un sacco dove buttare i rifiuti, non sono un raccoglitore di macerie, ma capita di accumularne , quelle mie e quelle degli altri .
Spesso ho di mie che metto da parte per smaltire quelle degli altri.
A volte mi chiedo perchè lo faccio e non so darmi risposta.
Sono stata sempre brava e puntigliosa nel fermarmi ad ascoltare il cuore degli altri.
Per una volta devo fermarmi nel mio
oggi sono io ad averne bisogno.
Sono io che devo dialogare col mio cuore e starci a parlare ,
è arrivato il momento che devo fare una sosta.
Scriverò se ne sentirò il bisogno, ma se non riesco a commentare come faccio sempre , non prendetela a male
Anche scrivere questo post m’è costato fatica.
Per un pò ho bisogno di starmene da parte ,
in questo momento non saprei relazionarmi e non so manco domani.
Dipende da mie situazioni, dipende dalla mia stanchezza interiore, dipende dalla mia tristezza che è sempre tanta e dipende dalle mie giornate che spesso sono invivibili sia per come mi sento che per il tempo che mi manca sovente e adesso dovrei fermarmi, ma tornerò , non so se lo faccio domani, ma in questo momento ho un vuoto che mi circonda, un vuoto che non mi lascia spazio ; spero solo che non m’ingoi e che mi faccia riflettere per tornare più forte di prima.
Un abbraccio di cuore ©💚

Desirè Kariny

22 pensieri riguardo “Ascoltare il proprio cuore almeno ogni tanto

  1. Cara Desire,
    Sembra che tu stia attraversando un momento molto difficile e che tu abbia bisogno di prenderti cura di te stessa per un po’. È importante ascoltare il proprio cuore e dare spazio alle proprie esigenze emotive. Non ti preoccupare se non riesci a essere presente per gli altri come hai sempre fatto, ora è il momento di concentrarti su di te e di guarire. Ricorda che è ok chiedere aiuto e prenderti del tempo per te stessa. Spero che questo periodo ti dia la possibilità di ritrovare la forza interiore e di tornare più forte di prima. 💕🥰🙏

    Piace a 1 persona

    1. Non è la prima volta che cerco di recuperare, ma credimi è difficile perché non riesco a disinteressarmi di quello che ho intorno , ormai è come fosse l’ unica cosa che mi consenta di respirare.Il fatto che ho tutto troppo vicino e abitare sopra il piano di mia sorella fa il resto, è come se avessi tutto in casa e non sto bene, non sto affatto bene.Dovrei allontanarmi per un po’.Buona Notte e grazie per il commento, ciao Krishna 🥰💚🍀🙏

      Piace a 1 persona

    1. Non riesco a prendere fiato, dovrei allontanarmi perché la situazione è diventata troppo pesante e in certi momenti mi sembra di scoppiare perché sento tanta disperazione.Buona Notte e grazie Cara Luisa, un abbraccio 🫂💞🙏🌹

      "Mi piace"

  2. @

    ASCOLTARE IL PROPRIO CUORE ALMENO OGNI TANTO ..
    Devo dire che non hai tralasciato niente e io non posso che condividere ogni cosa , lo posso fare perche ‘ , in tanti anni molte cose le ho viste pure io seguendoti da vicino.
    È vero. , tu sei molto brava ad aiutare e spesso lo hai fatto anche con chi non lo avresti dovuto fare , ma tu ragioni col cuore :heart:️
    Perché mentre la ragione ti fa conoscere subito le persone , il cuore poi , non la sta ad ascoltare.
    Se tu ti abituassi a rispondere di getto , non ti vedrei più sbagliare , né sono certo .
    …Ascoltare il proprio cuore ogni tanto ?…
    Ecco , già così potrebbe andare …
    Ho letto attentamente,  come del resto faccio sempre e penso alla marea di persone che hai incrociato , voglio perare che non sia stato tutto da buttare , ma dalla stanchezza che sento in queste tue parole , mi auguro che tu abbia anche qualcosa di buono da conservare …
    Ciao Desyreè, ti ho voluto commentare anche se per me non è il momento migliore per poterlo fare , ma hai scritto tante cose che ho vissuto da vicino,  che due parole ho volute dirle anch’io …
    Dolce e serena serata a te
    Una carezza
    Desyreè …
    :

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Guido
      Non rinnego nulla di quello che ho fatto per poter fare star meglio le amiche che ho conosciuto sul Web , è stato positivo potermi relazionare e aiutare anche con una buona parola, adesso ho molti più pensieri e poco tempo anche perché la casa mi assorbe molto tempo e quindi mi sto un po’ allontanando.Se penso di aver passato tanto tempo con te quando hai fatto l’ intervento e le lunghe degenze che hai dovuto fare…Quelle non le scorderò mai, ma mi chiedo come facevo col tempo, per farti compagnia scordavo tutto e lo stesso avresti fatto tu .Oggi mi sento stanca, non sto bene e poi sono capitate troppe cose che mi hanno intristita e adesso non riesco a stare appresso a nessuno ,tra le mie sorelle e altre complicazioni non mi resta tempo manco per me… Comunque se riuscissi ad avere un po’ di serenità le cose andrebbero meglio.Grazie del commento e buonanotte 🍀🤗💚🥰🙏

      Piace a 1 persona

  3. fare troppe cose non è mai una cosa buona per la salute, capisco che tu stia affrontando un periodo non buono, ti auguro con tutto il cuore di poterti riprendere presto per tornare a sorridere alla vita. Tanti cari abbracci mia cara amica, a presto, prenditi cura di te mi raccomando 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. È un momento difficile e dover affrontare questo periodo di scoramento mi rende fragile io che fragile non lo sono mai stata e ho sempre affrontato tutto come un caterpillar, ma adesso devo fermarmi, mi manca la forza… Buona Notte e grazie Max 🍀🤍🥰🙏

      Piace a 1 persona

    1. Vorrei poterlo fare, ma dovrei allontanarmi, il mio problema sta sotto casa al piano inferiore. .. È mia sorella che in questo momento dovrebbe cominciare a capire e rassegnarsi…Buona Notte e grazie …non riesco ad aiutare lei ch’è la ragione del mio problema 🙏💞🫂

      Piace a 2 people

      1. un po’ ti posso capire… non è mai facile aiutare i propri familiari…
        (conosco quella sensazione… ho due sorelle…)
        puoi provare a fare insieme a lei quello che le piace… a volte sono proprio le piccole cose ad aiutare ad essere più sereni…

        Piace a 1 persona

      2. Mia sorella ha perso il senso della vita e non fa nulla, non legge, non guarda la TV, non mangia, esce per farsi portare al cimitero e va a trovare i suoi 2 figli e il marito e poi sta tutto il giorno e la notte accucciata in un divanetto a due posti , non entra più in camera per dormire e non fa più servizi di casa…Si è annullata…Non posso condividere nulla, le parlo e pare capire , ma dopo 5 minuti torna ad essere assente a tutto.Non voglio perderla, ma lei non vuole più vivere…Voglio bene a mia sorella e questa situazione mi pesa e mi fa soffrire tanto … Grazie Cinzia e sereno pomeriggio, un abbraccio 🫂🙏🥰💚

        "Mi piace"

    1. Grazie del tuo abbraccio sincero,ma il mio problema in questo momento è poter aiutare chi aiuto , in questo momento, non accetta e io non riesco nemmeno a fare il punto di una situazione ch’è diventata insostenibile. sono scoraggiata e sconvolta.Grazie Marcella e buona notte 🙏💚🥰

      Piace a 3 people

  4. Il consiglio che ti dà la tua amica Marcella mi sembra assennato, un aiuto ben venga , da qualunque parte arrivi , ma se il tuo problema sta nel chi vuoi aiutare e tu ti senti tanto forte da poterlo da sola fare , beh , conoscendoti in fondo ti capisco e ti auguro con tutto il cuore ❤️ di potercela fare …
    buona notte Desyreè…

    Piace a 2 people

    1. Il fatto è che non mi sento più tanto forte, ma se non le sto vicina io, nessuno lo fa e io sono sconfortata e in questo momento sono tanto triste e vorrei pensare un po’ a me stessa, ma non riesco, la mente va sempre a lei perche abita al piano inferiore… Questo è che mi rende tanto infelice … Nessun consiglio è da mettere in conto perché la situazione ormai è incontrollabile… Questo lo dico con la morte nel cuore… Ciao Guido!💚🥰🙏👍🤗

      Piace a 2 people

  5. Cara Desirè,
    mi dispiace moltissimo per il fatto che non stai bene, anche per me è un periodo molto duro.
    Desidero solo che tu sappia che, se anche sono poco presente, ti penso, so che non ti risparmi e ti voglio bene. Un abbraccio forte ed affettuoso per te. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Certo, è bene essere consapevoli del proprio valore.
    Era da tempo che desideravo scriverti. 💝🩷💞🫂💐🌺😘

    Piace a 3 people

  6. Manco io sono molto presente ,ho una situazione che mi rende ansiosa e preoccupata e tutti questi pensieri aggravano la mia condizione.Sono presente in questo momento perché ho preso il cellulare in mano e ho voluto rispondere al tuo commento.Ti abbraccio con affetto…Ti voglio bene! Buona giornata e grazie per avermi scritto, ero in pensiero anche per te, non ti vedevo e non hai postato… Ciao Valy, cerca di star bene 😘💞🌷🙏💚

    Piace a 1 persona

  7. Ciao! Ti ho conosciuta perché sei passata per la mia oasi.. secondo me sei sulla strada giusta. Abbi cura del tuo cuore e, se posso darti un consiglio, poni dei limiti con gli altri. Non lo fanno apposta e a te sembra se ne approfittino. Vorrei scrivere di più ma ti ho appena conosciuta e penserai “ma questa chi è?”. Un sorriso, Carla

    Piace a 3 people

    1. Beh ..non direi mai ” ma questa chi è” ? Sai perché ? Perché sono come te e ho l’ approccio facile pur essendo timida. Sono empatica e facilmente riesco a capire cosa celano degli occhi tristi e poi sto attenta alla postura che tanto può far capire .Son passata sul tuo blog dal Reader e solitamente leggo tanto e a volte commento, ma pochi rispondono… Ciao Carla e grazie per essere passata anche tu… Ricambio il sorriso e aggiungo un abbraccio 🫂🤍🌹

      Piace a 3 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora