Sono Cuore e Anima e per tutti Desire’

Sono Cuore e Anima e per tutti Desirè


Ho sempre scritto tanto e anche evadendo i commenti riesco a dilungarmi, non do mai risposte striminzite come fanno in tanti perchè sembra che hanno quasi paura di scoprirsi :

Scoprirsi di cosa ?
Hanno paura che venga fuori la loro realtà, a volte ambigua e molte volte falsa , direi ipocrita.
Mi racconto sempre perchè oltre alla verità cerco di far alleggerire la mia Anima, spazzo le ombre e vengo fuori come quando la mamma partorisce e viene fuori il frutto dell’Amore e dovrebbe avere le sembianze di quell’Amore, ma non sempre è così .
Mi racconto facilmente perchè scrivo sempre la mia sincerità senza calcare la mano, scrivo l’evidenza che tutti possono leggere .
Scrivo del mio cuore , scrivo del mio dolore col quel cuore affranto che pochi conoscono e pochi capiscono, ma scrivo.
Sta tutto nei miei articoli tra riflessioni e poesie e scrivo solo per sedare la mia essenza spesso sbattuta come un cencio ad asciugare al vento.
A volte è difficile amare , ma ancor più difficile odiare chi hai amato per tanto tempo e improvvisamente t’accorgi che l’Amore sembra essere svanito e aver perso la strada che lo portava al cuore .
Ti senti dentro una gran confusione e il cuore stretto in una morsa…

E cosa potresti fare se non piangere per poter lenire l’instabilità che ti crea quel dolore ?
Sai quel momento in cui senti improvvisamente un vuoto nel petto ? Quel buco nero senza fondo ?
Sì …è come un buco nero senza fondo, la caverna dell’Anima .
Ti guardi allo specchio per vedere se sei la stessa di giorni prima, hai sempre lo stesso viso , però gli occhi sembrano bruciare e ti cominciano a diventare gli occhi lucidi e poi arriva il pianto …
Lacrime e singhiozzi e il naso che cola come se avessi tritato
cipolle.
Non sai perchè piangi così disperata, ma sai soltanto che ne hai bisogno.
Continui così con la mente vuota e il cuore pesante come se qualcuno ci avesse posato un masso roccioso che ti pesa sul petto…Poi pian pianino smetti di piangere, asciughi le lacrime e senti quel peso che si attenua e alleggerisce .
Sì…forse scriverai come ti senti, cosa hai provato e poi le parole che scorazzano per la mente e lì mentre scrivi t’accorgi che hai scritto una poesia .
Ecco è così che scrivo e spesso mi meraviglio dI quello che alla fine viene fuori.
Mi capita prevalentemente se ricevo una delusione o ho un dispiacere che mi morde il cuore , capita raramente di scrivere in leggerezza, perchè la poesia è un idillio che la tua essenza ha in stretto contatto con tutto ciò che vivi.
Ecco perchè non ho poesie allegre, ma senz’altro parlano di me… Forse sono un disastro, per qualcuno un bel disastro, ma io che mi conosco bene :” Dico che sono solo Desirè …” Nuda e cruda, ma sempre io !
Fatta di Anima e di parole , quelle parole che servono ad esprimere ciò che emerge dall’Anima.©


Desirè Kariny

24 pensieri riguardo “Sono Cuore e Anima e per tutti Desire’

  1. SONO CUORE E ANIMA E PER TUTTI DESYREÈ…

    Che tu sia cuore e anima , credo che nessuno lo possa negare ed è un motivo in più per dirti quanto è bello vederti tornare .

    Il cuore ❤️

    Quello a nessuno lo fai mancare,

    mentre l’anima è un privilegio solo per chi ti ascolta e riesce a capirti .

    Mi piace molto il tuo pensiero sullo scrivere , anche se io sono molto più drastico di te .

    È vero che sono in pochi a scrivere di se e il motivo spesso è perchè non è di se che dovrebbero parlare , ma del personaggio che si sono saputi inventare e tu capisci che diventa difficile parlare di chi non si è

    se non infilando in una bugia dietro l’altra , ma così non può durare ed è così che negli anni uno dopo l’altra li hai visti sparire senza una parola , anche chi ti chiamava sorella e sembrava non poter vivere senza di te .

    Questa è la vita del virtuale Desyreè , meglio non farsi tante aspettative , almeno per le persone come te , che poi ci stanno veramente male e non c’è speranza che possano imparare …

    o no?…

    Dici di scrivere tanto perchè scrivi del tuo cuore e del tuo dolore ed è vero , ma guardati in giro , quante ne vedi come te ?

    prendi solo il tuo dolore , basterebbe quello per farti scrivere all’infinire , perchè per quanto tu scriva , lui non accenna a diminuire …

    hai scritto tanto e tanto ci sarebbe da dire , ma non voglio fare un romanzo che finirebbe poi con l’intristire …

    Ciao e grazie per essere tornata

    non so agli altri

    ma a me sei mancata …

    Piace a 1 persona

    1. Lo so che ti sono mancata, a dire il vero sono mancata a pochissimi, quasi nessuno e parlando di commenti sono sempre pochi quelli che scrivono…Tu sei uno che scrive tanto e ormai da quanto ho scritto mi conosci bene e poi scrivi tanto pure tu e se scrivi è come se parlassi con me.Di tutti coloro che sono passati nel tempo sui miei profili non dico nulla, ma ho tanta amarezza nel notare ciò che hai evidenziato tu.Ho sempre tanto da scrivere , quando mi affaccio sul Reader e commento qualche articolo che ritengo valga la pena commentare, poi non ho manco riscontro perché non rispondono e questa è mancanza di rispetto e maleducazione.Comunque ho la pessima abitudine di entrare dentro le tematiche e quindi per questo scrivo tanto e posso sempre dire : ” Sono Cuore e Anima e per tutti Desire’ ” Buona giornata Guido e grazie come sempre per lasciarmi un gradito commento che altri si scordano di lasciare… Ciao 💚👍🤗🥰🙏🤍

      Piace a 1 persona

      1. Sono contento se quello che scrivo ti piace , ma sono io che ringrazio te per darmi la possibilità di poterlo fare .

        In questi ultimi nove anni , scrivendo i hai raccontato la tua vita e io ho imparato a viverla con te e per questo certe volte faccio fatica a replicare , certe cose le vivo come te e fanno veramente male …

        ciao , buon pranzo Desyreè …

        Piace a 1 persona

      2. Anche se a volte mi capita di essere quasi lasciata …” Senza parole ” perché ognuno pur avendo capito ciò che volevo dire non hanno voluto raccogliere il mio pensiero o hanno lasciato solo un segno inqualificabile non è detto che mi hanno ferita, ho solo pensato che non mi occorre che qualcuno mi dia il benestare perché capisco sempre quello che mi arriva e credo che a volte c’è un senso di arresto, come fermare la mia indagine su qualcosa che ho già chiaro mentre loro devono metabolizzare, ma non vogliono aprirsi più di tanto . Ciao Guido, non tutti hanno la capacità di introspezione e tu mi capisci tanto bene… Sereno Pomeriggio e grazie come sempre !🥰🙏🤗👍💚

        "Mi piace"

  2. Cara Desire🌹, mi riesce particolarmente difficile commentare i tuoi scritti, perché il primo impulso è quello di consolarti, di dirti che la vita, quella di chi riflette su se stesso e sul mondo, è amara da portare avanti senza dolore. Ma consolare, e per di più virtualmente, è un gesto che svanisce di fronte agli artigli della realtà che graffiano fisicamente il cuore e l’anima. Spesso, leggendoti mi chiedo se non sia meglio per te, per la tua serenità, per un’auto-consolazione, allargare il tuo sguardo sul mondo e vedere quanti compagni di vita ti stanno accanto. No, non parlo di commentare gli scritti che leggi. Dei tuoi commenti ho testimonianza diretta e profonda (che sai bene quanto io li apprezzi, perché dilungandoti affronti problemi molto più ampi degli argomenti che commenti). Parlo d’immergere il tuo dolore nei dolori del mondo, di quella parte di mondo che soffre perché non amata, disprezzata dimenticata. Allora il tuo dolore davvero sarebbe il parto di una madre che piange il dolore d’aver messo al mondo vittime sacrificali. Non ti sentiresti più e soltanto vittima della tua vita, ma madre di tutti coloro che soffrono per il fatto stesso di esistere in una società (leggi mondo) dove i deboli sono emarginati.
    Spero che queste mie parole possano indurti a spaziare il tuo sguardo oltre te stessa per abbracciare tutti coloro che come te soffrono. Intanto ti auguro che almeno questa giornata ti sia serena. Ciao Desire🙏🌹🤗🥰💚

    Piace a 2 people

    1. Ciao Marcello 🍀
      Trovare parole per poter consolare chi scrive è difficile… Anch’io quando leggo le tue poesie mi viene sempre l’ impulso di poterti consolare poiché tu esprimi sempre ciò che scavando nel cuore emerge e solitamente sono le tue priorità a cui sei legato e scrivendo cerchi di smaltirli ed è lì che cerco di scriverti qualcosa per migliorare il tuo star male. Condividere il nostro dolore con chi soffre non sempre è la panacea per i nostri mali e le nostre preoccupazioni perché il dolore, la sofferenza è soggettiva e unica per ognuno di noi anche se si tratta della medesima cosa e ognuno in quel preciso istante la fa solo sua…Non esiste : ” Mal comune mezzo gaudio ” poiché quando arriva la sofferenza o il dolore è quello proprio che si esalta anche se spesso io riesco a mettere da parte i miei problemi per risolvere quelli altrui e lo faccio spesso perché in quel modo riesco a metabolizzare i miei problemi e ” Chiodo schiaccia chiodo ” spesso è .Quando dici di immergere il mio star male nei dolori del mondo che sono talmente tanti e tanta sofferenza esiste che non ci sono parole né cifre per quantificarlo e a questo punto il dolore sarebbe come partorito dalla stessa madre che vorrebbe il figlio bello e unico, ma così non è e a questo punto credo di non voler essere la madre di tutti i dolori ed essere la madre di vittime sacrificali sia perché ho bisogno anch’io di leggerezza e serenità, ma anche perché sono empatica e non potrei caricarmi di tale peso, potrei anche uccidermi a questo punto non vorrei e non potrei sopportare.Comunque Marcello è vero che i deboli sono emarginati, ma non sempre chi soffre è debole, il dolore ci segna ,ma nello stesso tempo ci tempra e ci rende forti .Il tuo commento è strutturato e saggio , ma non si può abbracciare il dolore del mondo ; sono umana, non sono divina e qualcuno ha mandato il figlio sulla terra per caricarsi il dolore e i peccati umani e io non l’ avrei mai fatto e mai avrei sacrificato mio figlio e tengo a precisare che sono pure atea.Grazie Marcello , la mia giornata è iniziata serena ,ma come tutti i giorni non dura e ci sono sempre le stesse problematiche e quelle non finiscono mai… Sereno pomeriggio Marcello e ancora grazie 🥰🙏🍀👍🤍

      "Mi piace"

  3. Da sempre la scrittura ci aiuta a tirare fuori ciò che abbiamo dentro. Che sia gioia, dolore, tristezza scrivere fa bene all’ anima. Quindi Desire, se questo ti fa stare bene, continua a farlo. Non importa se non ci saranno commenti o magari sono pochi, l importante che tu stia bene. È un abbraccio che dai a te stessa, una coccola per la tua anima che urla quel dolore che ti porti dentro, è volerti bene. E intorno a te ci siamo noi, i tuoi amici virtuali a “consolarti” con un saluto, un cuore, un abbraccio, così almeno per un po’ il tuo spirito si solleva e respira amorevolmente l’empatia che ha con chi comprende i tuoi stati d’animo. Un abbraccio forte e luminoso a te cara. 🫂🌹🌹🌹☀️💞

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Emyly 💖
      È vero ciò che scrivi e fondamentalmente anche per me scrivere è come spaziare e dar modo al mio cuore di alleggerire dal peso del dolore e dalla sofferenza che ne consegue. Non sono i commenti che mi fanno star meglio, ma relazionarmi mi fa stare meglio ,come condividere confidenzialmente qualcosa che in quel momento mi brucia dentro ;
      solitamente mi abbraccio da sola perché non sempre si può condividere ciò che fa soffrire per questioni di privacy e comunque ti ringrazio per essere così gentile, saggia e materna e ricambio il tuo abbraccio luminoso perché luminosa e solare sei tu che hai una bella Anima… Grazie e sereno Pomeriggio carissima Emyly, dolce Weekend in serenità.💞💝🌹👍🫂

      Piace a 1 persona

  4. Usare la scrittura non è semplice per nessuno , tranne per le persone come te , tu riesci ad arrivare con le parole , dove i più non arrivano nemmeno parlando nel reale , con te la distanza perde ogni importanza e il tempo non ha più senso .È un dono che la vita ti ha dato ed è un vero delitto che tu non lo possa mettere a disposizione scrivendo libri , per chi è stato meno fortunato di te …
    Buon pomeriggio Desyreè …

    Piace a 1 persona

    1. Scrivere mi piace, ma non sempre ho tempo e non sempre la mente sgombra per poterlo fare, quando riesco a scrivere è come scaricare le zavorre che stavano inquinando il mio essere soffocandolo. Mi piace farmi capire e arrivare a chi ha voglia di comprendere.Sereno pomeriggio Guido, ciao 🤍🍀🥰👍🤗🙏

      Piace a 1 persona

  5. Volevo dire due parole su quanto detto da Marcello , che leggo sempre con attenzione , due parole che non vogliono certo urtare la sua sensibilità.
    Credo che ben pochi pensino al dolore degli altri come lo fa Desyreè e non parlo solo dei suoi famigliari , ma già quelli parlano da sé.
    Si prende a cuore oltre ogni dire chiunque si rivolga a lei e lei lo fa dedicandogli tempo e attenzioni anche quando il tempo lo deve rubare lei è capace d’inventarselo e questo l’ ho visto da ché la conosco , l’ho vista sempre alla fine rimanerci male …
    Ti auguro un sereno pomeriggio Marcello e mi scuso se mi sono immischiato ..

    Piace a 2 people

    1. Siamo qui per relazionarci e ognuno può esprimere il suo parere… Quindi tranquillo e fallo quando credi che sia giusto … Marcello se vuole potrà risponderti,io posso avvallare ciò che hai scritto… Sereno Pomeriggio e grazie, ciao Guido 🍀🙏🤍👍💚🥰

      Piace a 1 persona

  6. Hai ragione nel dire che scrivendo si può smaltire l’ instabilità che lascia un comportamento inadeguato e invadente quasi un voler poter cancellare l’ insicurezza che lascia tracce .Un pianto aiuta, ma a volte lascia solo un vuoto enorme e in questo caso sento il bisogno di scrivere e solo scrivendo interiorizzo e alleggerisco… Come hai scritto tu le parole sono occhi che scrutano e in quel caso giudicano pure e aiutano, si sanno districare nella caverna profonda dell’ Anima .Grazie e sereno pomeriggio …Chiedo ai sassi che nome vogliono, scusami non ricordo il tuo nome 💚🥰🍀🤍

    Piace a 1 persona

  7. Ciao cara Desirè 💝
    sei te stessa e vai bene così.
    Scrivi ciò che senti, non sei una persona che si uniforma ed è giusto perché ognuno di noi è unico. Quel vuoto di cui parli lo sento anche io, da molto tempo, eppure a volte la gioia prende il sopravvento, anche se non in questo momento.
    Ti abbraccio con tanto, tantissimo affetto! 🫂💞🙏🏻🌺👏🏻😘🍀💐

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Valy 💞
      È bello leggerti,dal tuo commento evinco che ancora non stai bene e la gioia per me è una chimera che mai mi sfiorerà e comunque è così per la maggior parte di noi umani…Solo i pazzi sono felici perché non capiscono la realtà, chi sente il peso della vita ha sempre qualcosa che lo tiene in tumulto.Il vuoto lo sentiamo un po’ tutti ma non con la stessa intensità, molti vivono il frastuono e non sentono il bisogno di reagire.Una volta una signora anziana mi disse che ” la vita ci fotte sempre. ” Sta a noi reagire, chi non reagisce rimane impantanato nei suoi stessi pensieri tanto da andare in depressione… Sereno Weekend , cerca di evadere i cattivi pensieri e sii sempre positiva…Un bacione e una carezza…Ti voglio bene 💕💚🥰👍💐🫂

      "Mi piace"

  8. Cara Desire, fai bene a liberarti di quel peso che ti schiaccia l’anima, solo chi soffre davvero sa trovare le parole giuste che arrvano dritte al cuore, vere poesie. E così che nascono, lo provato sulla mia pelle.
    Anche la mia non è stata per niente facile, e ancora…persiste , per vari motivi.
    Perciò fai sempre quello che ti senti di fare per sentirti meglio.
    Il resto…poco importa, così anche per gli altri.
    Ti abbraccio cara Desire ❤️🫂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Caterina 💞
      Nell’ ultimo anno ho visto disgregare la famiglia e abitando nello stesso stabile l’ ho visto pure svuotare di tante persone care, le mie sorelle hanno bisogno di supporto, ma non ho più parole per poter lenire la loro sofferenza e a tutto questo si aggiunge il mio star male anche per altri problemi che non sto qui ad elencare e so benissimo che c’ è tanta gente che soffre e ogni famiglia ha i suoi periodi neri, ma qui non finisce mai e sono stanca, tanto stanca di vedere le mie sorelle disfatte dal dolore che mi trasmettono, molto di più mia sorella Manuela che a Dicembre ha perso anche il marito, ma sono i figli che le mancano e non riesce a vivere.Alla mia tristezza e ai miei problemi si aggiunge anche il loro dolore e credimi in certi giorni mi manca anche la voglia di andare avanti; forse se abitassi lontano non sentirei i pianti e i loro lamenti , sono oberata anche da quelli che vorrei veramente portare la mia casa altrove dove poter avere un po’ di serenità, i pianti mattutini, l’ ora in cui sono mancati, un vero calvario e io che scendo giù per poterli aiutare con la parola che purtroppo non ascoltano.Che devo dire? Spesso dico a me stessa di non scendere giù e farli sfogare, ma non riesco, mi duole il cuore e metto da parte le mie preoccupazioni, il mio star male per aiutarle ed è diventata una vera pena.Grazie per il supporto e so benissimo che ogni casa ha i suoi dolori ,cerco di scrivere per poterli sopportare meglio, ma ultimamente non c’è la faccio più.Serena Domenica, un abbraccio affettuoso 🫂 per te che mi capisci 🥰💕🙏

      "Mi piace"

      1. Cara Desire ti capisco molto bene.
        L’unica cosa che puoi fare per il tuo bene, di riflesso, anche per gli altri…è prenderti un po di spazio tutto per te…i tuoi figli, per poterti alleggerire la mente, lo scrivere non basta.
        Allontanati, un giorno…mezzo.
        Vai dove ti senti meglio, devi fare così altrimenti starai sempre più male…con te i tuoi figli, le tue sorelle “forse” lo capiranno che è la cosa giusta…per tutti.
        Il dolore fa il suo corso, la vita anche, altrimenti il dolore ci avrebbe già inghiottito tutti.
        Fatti forza ed esci…anche se per poco, ritornerai più leggera.
        Intorno a voi si sta creando un giro senza uscita…esci a respirare, vedrai che qualcosa…un po alla volta cambierà.
        Ti abbraccio con tantissimo affetto 🫂❤️❤️

        Piace a 1 persona

      2. Ciao Caterina 💐
        È difficile poter spiegare, ma io non ho la libertà di uscire come tutte le altre donne, non vado mai manco a fare la spesa .Mi porta tutto Otello, faccio la lista di ciò che mi serve e non uscire di casa mi pesa molto…Mi piacerebbe fare come dici tu, ma non lo posso fare.In certi giorni ho una voglia di evasione che non ti dico ,stare sempre in casa e non poter uscire è come essere prigioniera e purtroppo ho questa situazione che non sto a spiegare dovrei andare a fondo e raccontare cos’è la mia vita da quando sono sposata… Tutto qui e comunque ti ringrazio, la mia situazione è un insieme di tante cose che mi fanno star male e la situazione non cambia e continuo a rodermi il fegato tutti i giorni ,esco solo per test e visite mediche per quelle devo esserci io e mi accompagna Otello. 😞 Buona giornata e ancora grazie 🙏🫂un abbraccio 💞🌹

        "Mi piace"

  9. Apprezzo la tua sincerità e il modo in cui ti esprimi attraverso le tue scritture. È importante trovare una via d’uscita per lenire il dolore e per esprimere ciò che si prova dentro. Continua a scrivere con il cuore e a esplorare la tua essenza attraverso le parole. 🌷🙏🏻🎂

    Piace a 2 people

    1. Grazie Krishna 🍀
      Non saprei scrivere di fantasia o dire qualcosa di non reale, mi baso sempre sulle mie emozioni e sul mio vissuto e sporadicamente su quello che può essere l’ ardire del cuore . Principalmente scrivo di quello che mi fa male o che vorrei che gli altri capissero che non bisogna abbandonare la speranza quando si è giù e la vita comincia ad essere difficoltosa.Buona Giornata Krishna e serena settimana, ciao🤍🙏🥰👍

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora