La forza della vita

Igor Goncharov Игорь Гончаров Tutt’Art@

La forza della vita

“Abbiamo una forza che ci spinge ad andare avanti …
E’ lo spirito felino che abbiamo in noi , quello che ci spinge ad andare avanti ; quel brivido caldo che arriva improvviso quando intorno tutto tace e a volte il cuore non ce la fa . Si perde la forza e il coraggio , quella fiammella che sembra spegnersi e invece cova sotto la cenere l’urlo vibrante della vita e a quello ci si attacca. Esplode dentro un fuoco improvviso che divampa nelle vene…“ A quel punto arriva la speranza e la forza dell vita ti sostiene : il ponte tra la speranza e il non ce la faccio più.

LA FORZA DELLA VITA

Mi sveglio !
Al primo respiro sento…
È tutto normale
come il giorno prima .

Avevo i miei dubbi
quando ho chiuso gli occhi…
Invece sono qui !
Più forte di prima .

Ogni giorno combatto
con demoni e sospiri.
Vorrei un pò di più .
Il più non esiste.

Allora coraggio !
Spremo solo la vita …

Con la potenza dei sogni
con questo Amore infinito.
Brucia e arde
come un fuoco perenne .

La vita mi sfida !
La guardo in faccia e grido…
Sono ancora in piedi
sono ancora più forte.

Oggi è un altro giorno.
Vacilla solo la mente.
La mia voglia è più forte.
Non ho paura !

Vivrò …Fino a che forza avrò .©

Desirè Kariny 27 Dicembre 2016

20 pensieri riguardo “La forza della vita

  1. Svegliarsi con la forza della vita è un dono prezioso. La tua determinazione nel combattere i demoni e affrontare le sfide è ammirevole. Continua a nutrire i tuoi sogni e il tuo amore infinito, perché sono loro che alimentano il fuoco dentro di te. Con coraggio e determinazione, affronta ogni giorno con la certezza che sei più forte di quanto pensi. 💞💗🙏😍

    Piace a 1 persona

    1. Che sono più forte di quanto pensassi è una verità assoluta perché mi sono trovata spesso in problemi molto più grandi di me e ne sono uscita anche se pensavo che non fosse possibile.
      Comunque spesso un po’ tutti si fanno prendere dall’ agitazione e in quel momento stavo male per questioni di salute , ma c’è l’ ho fatta.Grazie Krishna e sereno inizio settimana… Buona giornata 🤍👍🙏🥰🍀

      Piace a 1 persona

  2. la forza della vita, la sua bellezza, il coraggio di saper guardare oltre le linee del proprio destino. Bella poesia, riflessiva e sentita, un carissimo abbraccio per te, buona settimana Desire 🤗🤗🤗😉😉😊👍🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 2 people

    1. La forza della vita ogni tanto viene a mancare specialmente quando i problemi cominciano ad essere gravi e non trovi un rimedio alternativo che ti possa tranquillizzare e allora era il 2016 e non stavo bene e quindi ero molto provata e scoraggiata Grazie Max ,sereno inizio settimana e dolce giorno , ciao🍀🥰🙏👍🤍

      Piace a 2 people

  3. “Abbiamo una forza che ci spinge ad andare avanti …”
    queste parole mi fanno pensare alla canzone… “La forza della vita.” di Paolo Vallesi…
    nonostante… a volte… la vita ci butti giù… dentro di noi… nel profondo ci sarà sempre la forza di reagire…
    buona notte Desirée… 🥰🤗🏳️‍🌈✨

    Piace a 2 people

    1. Ciao Cinzia 💐
      Non conosco il brano musicale che hai citato né chi la canta, non ascolto musica e sono ignorante in fatto musicale. Comunque la forza della vita è un istinto naturale che serve a difendere la nostra incolumità in tutti quei casi in cui incombe lo scoramento che prende…Si reagisce se si può, poi ci sono casi in cui non puoi aggrapparti a nulla . Grazie del commento e sereno inizio settimana, un abbraccio e sereno giorno 🌹💞🫂

      Piace a 2 people

      1. Per ascoltare la musica si deve essere sereni, altrimenti non riesci a capire ciò che arriva da quelle note.Ho avuto un periodo in cui mettevo un CD e ascoltavo, ma seguendo il brano le lacrime scendevano giù senza che mi accorgessi, ero un periodo della mia vita che avevo tanta tristezza. Ciao Cinzia, un abbraccio e serena serata 💐🥰💞🫂👍🍀

        Piace a 2 people

    1. Ciao Valy🌷
      Ci sono casi in cui si aspetta inutilmente e la forza della vita appassisce come un fiore,ma spesso serve a prendere coraggio e reagire…Lo faccio tutti i giorni .Serena giornata ,un abbraccio e un bacione, grazie Valy🌹💞🫂🤍👍🙏

      Piace a 2 people

    1. Grazie Valy🌷
      È un momento difficile e ho pochissimo tempo ,cerco di stare vicina a mia sorella, pare che stia un po’ meglio, ma solo perché cerco di farla mangiare, ma ogni volta è un litigio, pianti e urli e poi se la lascio per un po’ piange, in certi momenti penso che sto facendo male perché lei non vuole vivere e una continua lotta e sento forte la sua sofferenza.Ti abbraccio con affetto e cerca di star bene, buona giornata cara Valy💞🙏🫂💖

      Piace a 2 people

  4. Stai facendo benissimo, cara Desirè, tua sorella è fortunata ad averti accanto. Sono contenta che stia un po’ meglio, anche se per te è un gran tormento. Ti abbraccio con affetto! 💞🙏🏻🥰💝🌷

    Piace a 2 people

    1. Spesso non riesco a fare nulla, il pensiero sempre a lei e non ho più una vita mia, va a giorni e stamattina non stava bene. È veramente un tormento e ogni minimo rumore mi salta il cuore in gola, ho paura di trovarla morta perché ormai non si regge in piedi e una settimana fa’ l’ abbiamo portata in ospedale, ma i dottori dicono che non possono fare nulla , perché lei non vuole vivere e in quel caso non c’è cura.Ti abbraccio con affetto, ti voglio bene Cara Valy 💞🫂😘🌷🙏

      Piace a 1 persona

  5. LA FORZA DELLA VITA …

    Certo che , se penso a te , non posso non pensare anche alla forza che hai avuto tu con lei , perché se vado indietro col pensiero , hai scritto tanto e io ho letto tutto e ricordo come se fosse dal vero , che posso dire che la vita non ti ha risparmiato proprio niente e tu devi essere orgogliosa i te , perché mai ti ha piegata .

    Come ti dico sempre , io Amò pensare che la vita non sia solo dare e con quello che hai dato tu , anche se verrai ricambiata in minima parte , quello chè verrà sarà tanto e anche di più .

    La forza della vita ?

    Ricordati che per chi ti sta vicino

    la vita sei tu …

    Ti auguro una dolce serata di tutto cuore ❤️

    Desyreè un abbraccione …

    "Mi piace"

  6. Sono stata sempre molto protettiva sia con le mie sorelle che con gli altri… Certo è che a volte preferirei essere più cauta perché spesso sto male e non fa bene preoccuparmi più del dovuto, ma non so fare di più e purtroppo chi nasce quadrato non muore tondo e quindi sarò sempre io a soffrire per non voler fare star male gli altri… Grazie per il commento e buona notte 🌃 Guido 👍🥰🙏🤍🍀

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora