Intanto tutto tace

Intanto tutto tace

Tutte le volte che il silenzio mi fa compagnia

cerco l’ombra evitando la luce .

Sola con i miei pensieri che fremono

cerco un rifugio tra le macerie .

Mentre il cuore batte all ‘impazzata

un rintocco di campane a morte

lugubre infesta l’aria che pare di cristallo .

Tacita anche i pensieri

la mente vacilla ad ogni rintocco

il cuore pare scoppiare .

Resto muta ad ascoltare

i battiti all’unisono coi rintocchi di campana .

Difficile la vita !

Cruento il destino e meschino il giorno .

Brancolo nel buio di quelle ombre

come un fantasma che cerca il passato

tra gli sguardi assenti di gente sconosciuta

famelica e curiosa di sapere .

Scruta per conoscere particolari

quei segreti legati al petto con nodi

impossibili da districare .

Nodi che legano ferite che ancora sanguinano .

Lacrime infuocate di dolore che mai si spegnerà.

Rimarranno ai margini delle ciglia .

Pianto per quelle ali spezzate di un’Anima in volo

precipitata al suolo per non rialzarsi mai più.

Poi quelle grida che frantumano il cervello

mandano in briciole il cuore strizzando l’Anima .

Non basta stringersi tra le braccia

Quando il dolore abbraccia e avvolge come una nube

acuisce il malessere la malinconia e la tristezza .

Frammenti di stelle cadute aguzzi come stiletti

portano un buio malsano nero come la pece

Tutto tace e le ombre si allungano

avvolgono divorando ogni cosa .

E’ l’attimo in cui arriva la nostalgia delle mancanze .

La tristezza canaglia della solitudine

deforma anche il viso

lo plasma in un rigurgito di pianto

lacrime devastanti che corrodono i ricordi.

Uno di noi che non esiste più

è rimasto solo ciò che ha lasciato nel cuore .

Intanto tutto tace !

Desirè Kariny 4 Ottobre 2018

14 pensieri riguardo “Intanto tutto tace

  1. “Non basta stringersi tra le braccia
    Quando il dolore abbraccia e avvolge come una nube”
    è vero… certi dolori tolgono il fiato… dicono che il tempo aiuta a lenire… io… non ci credo molto…
    alcuni dolori…restano con noi…dentro di noi…per tutta la vita…
    ciao Desiree… ti auguro la buona notte… 🤗🌟

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Cinzia 💐
      Parlando di dolore e vera sofferenza non c’è nulla che possa alleviarla perché soffre a quel punto la nostra essenza ed è veramente avvilente non poter placare quello stato di abbattimento che ci prende profondamente le visceri e il dolore pare essere anche invalidante . Quando si perde una persona che si ama che per te è come un figlio è un dolore lancinante che mai andrà via. Grazie del commento Cinzia e buona giornata, un abbraccio 🫂👍🍀🥰

      Piace a 1 persona

  2. Difficile trovare parole in questi versi accorati, quasi una richiesta d’aiuto che neanche basterebbe ad un anima in pena, prigioniera senza via d’uscita…
    Ma forse non è del tutto spenta, quella luce di speranza.
    Ti abbraccio tanto con affetto 💖🫂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Max 🍀
      Le mie poesie e i miei articoli dal punto di vista letterario non sono chissà cosa, scrivo solo quello che mi dà sensazioni ed emozioni, mi dà un aiuto per metabolizzare le emozioni special modo quelle che interiormente mi lasciano tracce pesanti… Sereno Pomeriggio e grazie del commento, ciao 🙏🍀💚🥰

      Piace a 1 persona

    2. I miei articoli hanno bisogno prima di essere letti con il cuore e mettersi nei panni di chi scrive ; sono situazioni che lasciano tracce indelebili per chi riesce a leggere veramente con l’ interesse di capire… Grazie Caterina, un abbraccio forte 💞🌹🫂🙏

      "Mi piace"

  3. sempre molto sentite e sofferte le tue composizioni, da un punto di vista letterario le trovo bellissime e adoro leggerle, un carissimo abbraccio per te Desire 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👏👏👏

    Piace a 2 people

    1. È ciò che mi sentivo di scrivere e a volte certe emozioni non riescono a placare ciò che sento e mi rincorrono per tutta la giornata e quando scrivo traspare tutto anche ciò che vorrei restasse con me… Grazie Lincol e buon fine settimana, ciao 👍🥰🙏🍀🤍

      Piace a 1 persona

      1. INTANTO TUTTO TACE …
        Quanta tristezza in queste tue parole
        Quante pene deve portare il tuo cuore :heart:️
        Quando ti leggo mi ritrovo spesso a pensare a come saresti se potessi scrivere di una vita normale
        Chissà se un giorno lo potrai fare ,dividendo con chi ti legge,  la gioia che prima o poi
        Ti auguro di poter assaporare …
        Ciao Desyreè
        Giorno bello
        A te …

        Piace a 1 persona

      2. Ciao Guido 🍀
        Se guardi la data ti accorgi che l’ ho scritta 20 giorni dopo la morte di Andrea il figlio di mia sorella e stavo troppo male perché lui era come un figlio, avevo il cuore a pezzi non che adesso sto meglio, ma sono passati 5 anni e 7 mesi, ma qui l’ aria è ancora cupa e gelida e mia sorella è rimasta affranta come il primo giorno, non accenna ad un sorriso è distrutta e adesso credo che rimarrà così…Certo le parole non possono descrivere come ci si sente, ma si sta male.Buona giornata e grazie come sempre di aver letto e commentato 🙏👍🥰💚😞

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora