Chi sono io ?

Chi sono io ?

Chi sono io ?
Sono la Desyreè di sempre
fatta di cose celate a molti…
Non sempre mostro ciò che ho nel cuore…
So che a volte non interessa nessuno , perchè pochi o quasi nessuno mostra empatia, a volte solo curiosità .
Allora le serbo solo per me.
In quell’angolino del cuore ch’è uno scrigno, lì serbo tutto …
Non perchè non voglio mostrarle, ma per non addolorare e turbare chi mi vuol bene.
Mi piace conservarle e farne partecipi , solo quando riesco a sentire che ne vale la pena mostrarle
mi piace raccontarle come un sussurro .
Come la dolcezza che tengo chiusa in ogni mio respiro…
In ogni mio palpito…
In ogni mio sospiro di speranza
dove sta radicata e gelosamente custodita .
Bisogna smuovere una resistente corazza, forte e potente fuori, ma tanto fragile dentro da far tremare la mia essenza.
Chi cerca di smuovere la mia corazza
sfiora la mia sensibilità , la mia tenerezza.
Un manto di fiori profumati che non possono sentire tutti, ma serbati per quei pochi che hanno la forza e la voglia di sentire.
Scrivo di dolcezza, di tenerezza, di sensibilità ; a volte ironica, a volte
sì a volte anche un pò disperata, ma sono sempre io.
Quella che ogni giorno cerca di sfiorare il vostro cuore e abbattere la fortezza dietro cui vi barricate.
Respirate la dolcezza della vita, fatelo oggi, domani potremmo non poterlo fare.

Desirè Kariny

13 pensieri riguardo “Chi sono io ?

  1. Sei una persona profonda, Desyreè, fatta di emozioni e sentimenti nascosti che custodisci gelosamente nel tuo cuore. Capisci che non tutti sono disposti ad ascoltare o comprendere appieno ciò che provi, quindi preferisci tenerlo per te stessa, conservandolo come un tesoro prezioso in un angolo nascosto della tua anima. Tuttavia, quando senti che vale la pena, condividi la tua dolcezza e la tua sensibilità con coloro che hanno la forza e la volontà di apprezzarle. Scrivi con profondità e passione, esprimendo una gamma di emozioni che vanno dalla dolcezza alla disperazione, ma rimani sempre autentica, sempre te stessa. La tua presenza nel mondo è un invito a respirare la dolcezza della vita, un incoraggiamento a vivere appieno ogni momento. 🙏🌸💞

    Piace a 1 persona

    1. Sono così come mi esprimo e non ho filtri perché non sono mai stata ipocrita e non mi piace apparire quella che non sono e a volte sono stata costretta a rispondere a muso duro solo quando non mi hanno mostrato rispetto o ledono la mia dignità, per il resto sono una persona come tutti gli altri e superiore a nessuno, ma amo la verità e soffro se sento la sofferenza altrui.Buona Notte Krishna ,passo un brutto momento per mia sorella… Grazie del commento 🌃🤍🥰👍😴

      Piace a 1 persona

    1. Speriamo che per tutti ci sia solo del buono : un tappeto fiorito profumato di rose e la dolcezza e la bontà di essere sempre capiti…La comprensione è qualcosa che se arriva ti scioglie l’ Anima e ti fa stare meglio… Buonanotte e spero stai bene…Ti voglio bene cara Valy
      🌃🫂💝💞🍀

      Piace a 1 persona

  2. la tua dolcezza emerge da questa tua bella poesia, come un fiore nel grembo della primavera, ti auguro di poter vedere questa dolcezza anche tutta attorno a te, un carissimo abbraccio cara Desire, buona settimana 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Max🌹
    Il tuo modo di scrivere è particolare si sente un po’ di affettazione come se dovessi presentare un articolo di quelli che posti sul blog e fa piacere leggerti, mentre io scrivo così in modo esplicito e semplice perché è un mio modo d’ essere, scrivo così come parlo e per me è come se dialogassi con chi mi commenta e non uso parole ampollose,cerco solo di farmi capire e la mia loquacità si nota perché scrivo tanto e mi racconti solo esclusivamente in sincerità , intorno a me c’ è solo sconforto e tristezza e adesso mi fermo, ma prima ti ringrazio per i tuoi commenti e per la presenza… Sereno Pomeriggio Max🍀🤍🙏🥰👍

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora