Soluzioni

Soluzioni


Per tutto ci sta la soluzione , ma vorrei sapere quando è che arrivano le soluzioni ?
Perchè a volte aspetti, ti pare di vederla vicino e poi…
E poi ti rimbalza tutto e la soluzione dov’è ?
Ehhh…già , poi bisogna vedere quando arriva la soluzione.
Credo che bisognerebbe fare distinzioni speciali.
A volte c’è qualcosa che fa paura ch’è peggio della morte , anzi ti fa morire dentro e non trovi luce , ma il buio profondo della disperazione.
Poi cè anche il dolore che fa morire e scuote l’essenza tutti i giorni…
E’ il dolore delle perdite dei propri cari e a quello rimedio non c’è, c’è solo lo strazio di trascinarti e non trovare pace .
Poi ci sono quei timori che sono infondati e senza senso che prendono a chi è apprensivo, meticoloso, a volte ipocontriaco, suggestionabile e non riesce ad essere sereno.
Poi ci sono gli innamorati non corrisposti che fanno tragedie e a volte pensieri cruenti, efferati e disperati…
A tutto c’è rimedio… !
Solo la morte è irreversibile, tragica, abusiva, irefrenabile, incontenibile indescrivibile e non c’è soluzione che tenga ; è la fine di tutto , un tempo che finisce , un’epoca per chi ha vissuto fino ad una certa età , abbastanza per potersi dire di aver trascorso e vissuto ,goduto la vita , dopo ci sono le morti premature, inaspettate , improvvise, le morti fulminee , quelle che non hanno fine per un decorso di malattia o per un incidente e non ci sono soluzioni.
E’ morte , è disperazione !
Non c’è nulla da fare…
Impariamo ad apprezzare la vita fintanto che c’è , per tutto il resto si deve aspettare che le cose si possano sistemare.©

Desirè Kariny

38 pensieri riguardo “Soluzioni

  1. A volte mi chiedo se apprezzare la vita non alimenti la paura della morte. Ma forse hai ragione tu, Desire. Bisogna apprezzarla sapendo che ci è data in prestito. Buon pomeriggio, cara Desire🌹. Grazie di queste tue sacrosante riflessioni.🙏🥰💙

    Piace a 1 persona

    1. Chi ama la vita, ha paura e terrore che arrivi la morte a rubare ciò che tanto ci permette di usufruire di ciò che viviamo e dei nostri affetti che non vogliamo lasciare, anche se a volte si vive in condizioni che sembrano non avere soluzioni e si vive maledettamente male .Chi invece vive preoccupato e disperato/a per paura di tante cose che non vanno per il verso giusto , deve solo aspettare che arrivino le tanto attese soluzioni che anche tardi , ma arrivano e poi si è stati male per nulla…Solo alla morte non c’è soluzione per il resto bisogna aspettare che le cose si possano sistemare. Grazie per il commento e buon pomeriggio Marcello 🙏 🥰🤍🍀

      Piace a 2 people

      1. Buona giornata e sereno weekend Marcello che tu possa avere la serenità nel cuore per tutti i momenti anche quando siamo un po’ pessimisti e ci facciamo prendere da inutili preoccupazioni … Ciao 🍀👍🤍🥰

        Piace a 2 people

      2. Beh …la vita ci riserva quello che vorremmo e ciò che non avremmo mai voluto, questo periodo forse è stato duro per te, ma spero che la tua signora migliori e riprenda forze…Hanno ricoverato poco fa’ mia sorella, non vuole vivere e non mangia, ma ha avuto un collasso e il medico dice che non possono fare nulla, dev’essere lei a reagire, ma lei è inerte e non vuole vivere.Oggi sono molto triste e purtroppo questa situazione dura da un po’.Goditi la pace familiare e sii contento per quello che offre la vita di positivo.Ciao Marcello 🍀👍🙏🥰💚

        Piace a 2 people

      3. Mi dispiace tantissimo per tua sorella, cara Desire🌹. Come tu giustamente mi hai scritto “la vita ci riserva quello che vorremmo e ciò che non avremmo mai voluto,”. E non c’è rimedio. Possiamo solo farci coraggio. Ti abbraccio.

        Piace a 1 persona

      4. Assolutamente sì … è vero e mi faccio coraggio perché non voglio perderla anche se lei ci ha messo di suo per andarsene e farla finita.Ciao Marcello, spero che si riprenda, ma ormai è al limite delle sue forze 🥰🙏👍🍀💚

        Piace a 1 persona

  2. SOLUZIONI …

    Una parola che lascia ben sperare , ma che non sempre riusciamo a realizzare .

    a volte la ricorriamo all’infinito solo per renderci conto che non la troviamo .

    Hai scritto ancora una volta buttando il ❤️ oltre l’ostacolo e mi viene spontaneo pensare a tutto quello che negli anni di te hai saputo raccontare .

    Certo non si può dire che per tirare avanti tu soluzioni non ne abbia trovate , basta vedere che sei ancora qui a raccontare nonostante quello che hai dovuto superare .

    La morte .

    ne parli spesso , quasi con distacco , come se con te non avesse niente a che fare , di certo non ti fa paura anzi , sembra che per te diventi una liberazione.

    Ora, io non so se la morte faccia paura solo a chi vive una bella vita , so solo che di vita c’è n’è una sola e dovrebbe essere nostro dovere viverla al meglio che c’è , non fosse altro che , come dici sempre tu , dopo non c’è più niente , altrimenti il nostro sarebbe per noi in questa vita , un passaggio inesistente …

    Hai messo come al solito tanta carne sul fuoco , ma non mi voglio dilungare , così mi limito a dirti tieni duro e non mollare …

    Dolce e serena serata Desyreè…

    Piace a 2 people

    1. Assolutamente sì, ma io ho descritto come in certi momenti ci facciamo prendere dal terrore e dalla paura di cose che poi si risolvono e sono solo inezie e poi ci sono quelle situazioni senza soluzioni …è questo il senso della mia riflessione… Mio padre mi diceva sempre : ” Non farà mai più buio che a mezzanotte “ed è la verità, solo alla morte non c’è soluzione, il resto deve solo aspettare e il tempo darà soluzioni e conforto. Grazie del commento e dolce serata @Guido Romagnoli 🍀🙏🏻👍🏻🤍🥰

      Piace a 3 people

    2. HO SCORDATO A SCRIVERE CHE QUI …HO TRATTATO DELLE SOLUZIONI CHE A VOLTE NON ARRIVANO O TARDANO AD ARRIVARE… HO PARLATO DELLA MORTE PERCHE’ A QUELLA NON C’è RIMEDIO E NON SI POSSONO ASPETTARE SOLUZIONI ; LA CONTRAPPOSIZIONE TRA L’ASPETTARE LA SOLUZIONE CHE A VOLTE ARRIVA DA SOLA E LA MORTE CHE ARRIVANDO ELIMINA TUTTO ANCHE LE TRACCE … SCUSA IL MAIUSCOLO … HO FRETTA E POI DEVO CHIUDERE… Ciao Guido !🙏🏻👍🏻🤍🍀🤗🥰

      Piace a 2 people

      1. h

        Lo diceva tuo padre , ma si dice un po da tutte le parti … Solo dalla morte non c’è soluzione …
        Ma ne siamo poi così sicuri ?
        Perchè le soluzioni che troviamo nel quotidiano , se per i motivi più svariati , non le raccogliamo , mi dici che soluzioni sono ?
        In quanto al buio della mezzanotte , la vita certe volte insegna , che non c’è fine alla disperazione quando è nera …
        Dolce serata a te Desyreè…

        Piace a 2 people

      2. Mio padre non era un fatalista però quando mi vedeva preoccupata per cose che in certi momenti era difficile trovare soluzione ,era allora che mi diceva di non preoccuparmi e di stare tranquilla perché la soluzione arrivava.Non mi sono mai persa d’animo e quando è morto ho cercato di tenermelo vivo nel cuore per tutti i suoi insegnamenti e perché nulla avrei potuto fare contro la sua morte e per tutto il resto ricordavo la sua frase che non poteva fare più buio che a mezzanotte . Buona giornata e sereno weekend Guido che possa essere di vera tranquillità, ciao !🥰🤍👍🍀💚🙏

        Piace a 2 people

  3. Einstein ha detto qualcosa del tipo: “Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo”, per cui bisognerebbe tentare di cambiare mentalità, cosa che richiede uno sforzo immenso.

    Nel frattempo, come dici tu, cerchiamo di apprezzare il poco di buono che abbiamo 🌹

    Piace a 3 people

  4. È così Desiré 🥀

    La morte è la vera ,unica padrona della nostra vita, a tutto il resto si può trovare rimedio, anche soffrendo , ma Lei è così…ti strappa ogni speranza .

    Bisognerebbe vivere cercando il meglio ,lasciando andare tutti i fardelli che ci rallentano, perché la vita è ,,tempo,, e non bisogna disperderlo invano , ma vivere vivere ….

    Grazie Desiré per le parole belle che trovi per farti capire e per comprendere sempre gli altri.

    Ti saluto con affetto e un grande abbraccio 🫂😗

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Valeria 💞
      È proprio così !
      La vita è tempo, il nostro tempo e se per ogni cosa ci disperiamo perdiamo parte di quel piacere ch’è la vita, il nostro tempo a termine, ma che si dovrebbe vivere in pace con noi stessi senza stressarci per ogni cosa più del dovuto, va bene essere previdenti ,ma solo in tutte le situazioni che possono trovare le soluzioni e poi c’è lei, la gran signora con la falce ch’è così sbadata e ingrata che a volte falcia anche chi non dovrebbe ed è questo che porta morte e disperazione in tante famiglie.
      Grazie come sempre per i tuoi graditi commenti . Spero che tu possa avere un po’ di tranquillità e tanta pazienza per affrontare la situazione che al momento ti fa star male…Buona giornata e sereno weekend, un abbraccio forte forte e su con la vita che il meglio arriva.🌹👍🤍🥰🫂🙏💚🍀

      "Mi piace"

  5. “Impariamo ad apprezzare la vita fintanto che c’è ,”
    soprattutto quando ci butta a terra…
    in quel caso… a volte non ci rendiamo conto della forza che c è dentro di noi… che ci aiuta e ci stimola a sopravvivere…
    buona notte Desire! 😘🌙✨

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Cinzia 💐
      Assolutamente sì !
      Bisogna rialzarsi tutte le volte che la disperazione ci butta giù e il baratro si apre per ingoiarci.La vita va vissuta senza quell’ ansia spesso inutile perché le soluzioni arrivano per dare un po’ di respiro, per farci godere questa vita che malgrado le preoccupazioni va vissuta in pieno e in tutte quelle situazioni difficili ci dà gli stimoli per poter superare quelle situazioni difficili che teoricamente crediamo impossibili da superare.Grazie del commento e ti auguro una stupenda giornata e un bel weekend , un abbraccio solare e luminoso per te🫂💞💝😘🙏🍀💖

      Piace a 2 people

  6. Ciao Luisa 💞
    Vero è che se si è fatalisti si rimane inerti in tutte le situazioni, ma nella mia riflessione ho voluto fare emergere il fatto che spesso ci si perde d’ animo e ci si scoraggia per nulla e magari la preoccupazione trova rimedio da sola, placando ogni sorta di dubbio e di paura che a volte ci fa rimanere inerti e senza coraggio aspettandoci il peggio e non una soluzione sperata…La vita è una ruota che gira e non sappiamo quando si ferma e la cosa migliore è non stare in ansia per tutte le vicissitudini in cui si incorre perché il pessimismo è umano, ma ci taglia le gambe e quindi solo alla morte non c’è rimedio per il resto ci sono le soluzioni che prima o poi arrivano.Un abbraccio di serenità e uns buona giornata, grazie per il tuo saggio commento 🫂🥰🤍👍💞🌹

    Piace a 2 people

  7. Le tue riflessioni sulla ricerca delle soluzioni riflettono la complessità della vita e delle sfide che incontriamo lungo il cammino. È vero, ci sono situazioni che sembrano non avere una risposta immediata, e ciò può generare ansia e disperazione. Il dolore per la perdita dei cari, i timori irrazionali e gli amori non corrisposti sono solo alcune delle sfide che possiamo affrontare.

    Tuttavia, come sottolinei giustamente, anche nelle situazioni più difficili, c’è spazio per la speranza e per trovare una soluzione. Anche se la morte è inevitabile e tragica, possiamo ancora apprezzare la vita e affrontare le sfide con coraggio e determinazione. 🍀🤍👌🏻🙏

    Piace a 2 people

    1. La mia riflessione non è improntata sulla ricerca delle soluzioni, ma ho cercato di spiegare come spesso ci facciamo falciare dalla paura e dal timore di non superare l’ostacolo che ci viene incontro e poi succede che la situazione migliora senza che noi ce ne rendiamo conto e qui da noi si dice che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.
      Spesso ci facciamo prendere anche dal pessimismo e allora non si riesce a vedere un po’ di luce…Solo la morte chiude tutte le porte e non lascia neanche un filo di speranza e non c’è nessuna soluzione da aspettare , proprio perche non esiste rimedio.Grazie del commento !
      Sperare è l’ unica maniera per andare avanti anche quando hai tutte le porte chiuse.Buona Notte Krishna e sogni sereni
      🥰💚🍀👍🙏🌃

      Piace a 3 people

  8. “Le soluzioni” arrivano quando meno te le aspetti, magari mai, ma intanto si va avanti alla meglio, ormai si sa, si impara a convivere anche con quelle…chi più…chi meno.
    Auguriamoci che siano di meno, per riprendere un po di fiato.
    Spero che la tua cara sorella si riprenda.
    Un caro abbraccio Desire.💞

    Piace a 2 people

    1. Assolutamente sì…le soluzioni spesso arrivano e non ci rendiamo conto di quanto ci è costata in sofferenza e in paura e poi si trova la soluzione insperata che ci porta refrigerio e anche la possibilità di rialzarci più forti di prima .Mia sorella non sta affatto bene, ma ha firmato per farsi dimettere e non possono trattenerla in quanto mentalmente è come un orologio svizzero, ma non mangia e il medico ci ha consigliato di lasciarla libera perché se ha deciso così, prima o poi lentamente si spegnerà come una candela e io non voglio perderla, ma lei non vuole vivere e per lei liberarsi dalla vita è l’ unica soluzione per non soffrire.Credo che non si riprenderà , è più di là che di qua e pesa solo 32 chili, ha una salute buona e nessuna patologia , ma non nutrendosi morirà 😭… Buona Notte cara Caterina, un abbraccio forte forte e ciao 🫂🥰💝💞 Grazie del commento 🙏

      Piace a 2 people

      1. il tuo attaccamento è ammirevole , ma andando avanti così, sarà lei a distruggere te .

        leggo che si è fatta dimettere , lei ha già scelto per sé.

        scusa se mi sono intromesso , ma sono rimasto sorpreso di leggere della dimissione …

        Buona domenica a te …

        Piace a 3 people

      2. Lei mi sconforta tutti i giorni e tutti i giorni le solite discussioni, ma è testarda e non ascolta e poi se non mangia non c’è nulla da fare perché è cocciuta e anche se le porto qualcosa mi butta fuori e mi dice che non le serve niente; ormai ha deciso di morire d’inedia e io ormai non posso fare nulla e non vuole uno psicologo mi dice che già mi ha ascoltato abbastanza e se non ascolta me che sono sua sorella pensa se ascolto un estraneo che non mi conosce e non sa i miei trascorsi, le mie pene e le sofferenze che ho patito .Mi devo rassegnare e ieri mi sono convinta che nulla più posso fare, tranne lasciarla libera e così finisce di soffrire, per lei la morte sarebbe una liberazione, sarò egoista, ma non voglio perderla.Sono 5 anni e sette mesi oggi che non ho più una vita mia, ma adesso ho perso anche la speranza.Ciao Guido e serena Domenica, sono così triste, sconfortata e sconfitta che piango senza accorgermi di farlo😞🤍🍀🙏

        Piace a 2 people

      3. Tu sconfitta non lo sei affatto ,

        sono gli altri che si devono sentire così e credimi , so cosa dico .

        In quanto a piangere , che c’è di male se ti serve per scaricare .

        poi hai le tue poesie e riflessioni , libera la mente e dedicati alle tue passioni …

        Serena serata a te

        Desyreè…

        Piace a 3 people

      4. Invece mi sento sconfitta con tutto l’ affetto che ho per lei e per la comprensione che le dimostro , non riesco a smuoverla e a farle amare la vita… Buona Notte Guido, sono triste e veramente inutile 😭🤗🍀🙏🥰

        Piace a 2 people

      5. Già , inutile , ma e una sensazione che capita di provare quando diamo l ‘anima e non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo è capitato anche a me di aver dato tutto quello che potevo e non è bastato .

        Come ti ho detto , tu hai l fortuna di saper scrivere e li ti devi rifugiare e vedrai che assieme.e aicommenti sarà tanto quello che riceverai …

        Buona notte a te …

        Piace a 3 people

      6. Forse è la tristezza e la consapevolezza che lei ha preso una decisione troppo dolorosa per me…Non scrivo più nulla perché a volte penso d’ essere troppo egoista mentre lei sta malissimo per tutto quello che vive e io non voglio perderla… Sereno giorno Guido 🍀🫂🤗🤍🍵🥰

        Piace a 2 people

      7. Non devi trattenerti dallo scrivere , non fai nulla di male e da come scrivi fai capire esattamente come riesci a tirare avanti .

        Sono nove anni che ti leggo e ho imparato , da come scrivi poesie e riflessioni , a capire come ti senti , per non parlare dei tuoi commenti , li , sincera come sei , basta leggerti con attenzione per entrarti dentro al cuore e almeno quello lascialo sfogare e non star troppo a pensare .

        Però hai ragione

        che tristezza …

        Sereno pomeriggio

        Desyreè …

        Piace a 3 people

      8. Certo scriverò sempre perché è l’ unica valvola di sfogo che mi è rimasta.Quando scrivo è come avere il paracadute e ciò che succede non mi fa male come quando mi chiudo a riccio e non riesco ad esprimere ciò che mi fa così male.Comunque va bene così e…sto cercando di tamponare questa situazione e il peggio deve ancora arrivare perché non ci sono ormai più soluzioni.Sereno Pomeriggio Guido, so che quando sto male e ti racconto ciò che succede , troppo spesso ci rimani male e pensieroso e non vorrei ammorbarti, tu ascolti in religioso silenzio e lo so che fai così per aiutarmi e per farmi sfogare , ma non è giusto, quindi scusami…😓🥰🍀🤍🙏

        Piace a 2 people

      9. Quello che è giusto per me ….
        Lascialo decidere a me , ti posso assicurare che sono ben altre le cose che mi fanno male .
        Quello che provo nell’ascoltarti è un senso di impotenza per non poterti aiutare è vero che ti ascolto come sempre dici , in religioso silenzio , ma è anche vero che poi non manco mai di dirti quello che per te faresti bene a fare .
        Scusami se continuo a risponderti ma è un momento … Particolare per me !
        Ciao , abbi cura di te !

        Piace a 3 people

    2. Ciao Caterina 💞
      Volevo lasciare un commento nella tua ultima poesia , ma non mi fa commentare dice che non ho l’ autorizzazione per commentare, ma qualche volta ho commentato e adesso perché mi dice che non posso? 😞💝

      Piace a 2 people

    1. Ciao Lincol 🍀
      La vita è un bene che va custodito, ma non possiamo custodirlo per gli altri e arrivati alla conclusione che non ci sono soluzioni ci si arrende, ma importante è avere i piedi piantati a terra e non aspettare qualcosa che mai verrà a trovarci.Speranza e rassegnazione e poi il destino farà il resto.Sto bene, ma ho una grande tristezza che non mi fa vivere.Buona Domenica e grazie per il commento 🍀🙏🤍🥰

      Piace a 1 persona

    1. Già fatto..! Non preoccuparti ,so che scrivi mentre sei al lavoro e capita di fare strafalcioni perché è il cellulare che decide per te… Comunque si capisce il senso e ho rimediato… Ciao Guido e grazie come sempre 🙏🤍🍀🥰

      Piace a 2 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora