L’Angoscia e il tormento

L’ANGOSCIA E IL TORMENTO

Solo un filo mi lega al tuo cuore .

Mi tieni stretta, per paura che fugga …

Sempre con te dall ’alba al tramonto.

Dammi la forza !

Oggi mi manca.

Mi sento persa, sbattuta e ferita .

Solo con te mi sento diversa .

Cambi il mio viso con una sola parola.

Veli di neve i miei occhi che hanno pianto tanto.

Tutte le lacrime diventano perle.

Mi tieni la mano…

Mi leghi al tuo cuore.

Un filo invisibile … lo chiami Amore.

Un filo che non seda le mie paure…

L’angoscia , il tormento.

Un dolore latente da tempo mi rode

come un veleno mi strappa la pelle .

Graffia il mio cuore…

Un morso all’Anima distrugge l’essenza.

Io sempre qui a contare i minuti.

Quelli di ieri, di oggi, dell’incerto domani .

Asciuga i miei occhi … Slega il mio cuore

Mi tieni stretta !

Tanto stretta da non farmi fuggire.

E’ tempo che liberi la mia Anima triste.

E’ tempo che sciolga il groppo alla gola.

Soffoco da non potere manco gridare .

Spezzo quel filo tutte le volte..

Con la mente fuggo leggera , eterea,

una nuvola che bagna di pioggia .

Lacrime scivolano via

non m’accorgo del pianto

Legata da un filo sottile ,

un filo che resiste alle intemperie del mio cuore ferito.

Rimango legata !

Non riesco a fuggire.

Desirè Kariny 9 Giugno 2015

17 pensieri riguardo “L’Angoscia e il tormento

  1. L’ANGOSCIA E IL TORMENTO …

    Due parole che trafiggono il cuore ❤️ a chiunque ti ha voluto per tanti anni seguire.

    come sempre sai trasportare i tuoi sentimenti in quello che scrivi .

    Sai passare , fino a far toccare con mano chi ti segue , da paure e patimenti a speranze , speranze sempre latenti quasi avessi paura di poter avere qualcosa solo per te , per te che sembri pensare di essere nata solo per gli altri senza mai mancare .

    Dammi la forza oggi mi manca ?

    Io non credo , tu di forza ne hai , ma se non può bastare è a quella di chi ti fa sentire diversa che ti devi aggrappare , perché spesso la soluzione migliore ce l’abbiamo sotto il naso e non la vogliamo vedere .

    Si Desyreè, credo sia vero e’ arrivato il momento di liberare l’anima , lasciarla libera di volare , perche l’ergastolo a vita per qualcosa che non hai fatto , sicuramente non conviene …

    ciao , dolce serata e perdonami se ho esagerato …

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Guido 🍀
      Quando scrivo è solo uno sfogo a cui do voce e le parole sono sempre vere stilettate, sensazioni , a volte di sgomento , spesso di disperazione e a volte anche un lamento per sfogare il bisogno di placare quella sensazione di instabilità , il mio star male che mi rende delusa e la sofferenza per non aver fatto una scelta d’Amore per me e solo per me senza dare ascolto a nessuno .Poi anche per fuggire da una casa ch’era un mortorio, dove non si sorrideva, non si scherzava , sempre musi lunghi ; sono passata dalla padella alla brace ed è da allora che cuocio a fuoco lento e ogni tanto e come se il cuore mi scoppiasse e allora per sedare l’essenza scrivo.Buona Notte e grazie per il commento 👍🍀🤍🥰

      Piace a 1 persona

      1. Ciao Valeria 💝
        Un abbraccio forte e un saluto e scusami per aver risposto in grave ritardo,ma tu sai il perché e quindi grazie per leggere e per avere pazienza…Ti voglio bene 💖… Buona giornata, un abbraccio forte 🫂🌹💞💝💖

        "Mi piace"

  2. Ciaooo Desiré ,In ritardo, ma col cuore ti saluto Bellissima Poesia…angoscia e tormento…come sai raccontarlo tu ,il tuo e di tante persone che soffrono. Buona serata Desiré, è Pasqua ed un augurio di pace e serenità viene spontaneo. Un grande abbraccio 🫂 forte forte 🤗🙏💝🕊️

    Piace a 2 people

    1. Ciao Valeria 🌹
      Scrivo per me per sfogare ciò che sento e lo so che c’è tanta gente come me e con le stesse problematiche…Non faccio auguri per le festività religiose, e sai il perché…Dolce Notte e grazie come sempre per seguire il blog anche se passi un brutto momento…Ti abbraccio con affetto e spero che questo brutto periodo passi presto .🫂💞🙏🌹🌃

      Piace a 1 persona

  3. i tuoi versi dipingono sensazioni di angoscia, ma lo fanno con la grazia di un cuore che cerca di sbocciare come un fiore nel giaciglio della primavera. Ti mando un caloroso abbraccio Desire, che ti possa arrivare al cuore 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉😉👍👍👍

    Piace a 2 people

    1. Ciao Max🍀
      È veramente scaturita da un quotidiano pesante e ricordo ancora come fosse oggi quando stavo male e quanta disperazione avessi.Quello che hai letto è solo uno sfogo… Grazie del commento, sei sempre poetico e quasi riesci a diluire la drammaticità del contenuto … Buona Notte Max 🤍🥰👍🙏🌃

      Piace a 1 persona

  4. Dormo poco io , ma vedo che pure tu non scherzi .

    Ma sono contento di vedere

    che pur in un orario così impossibile

    sei molto attenta e presente .

    Ciao e grazie a te

    per aver risposto

    Desyreè…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora