Allora perchè sto così

Allora perchè sto così

Questa poesia è dell’8 Dicembre 2016, ma è come se l’avessi scritta stamattina…
Ho lo stesso umore…
Lo stesso sapore che sa di antico…
Ma sono i miei giorni che sfumano il sapore ch’è sempre lo stesso…

ALLORA PERCHE’ STO COSI’ ?

Oggi sono triste, una tristezza vecchia e pur sempre nuova .

Voglia di piangere e gridare …

Ma già grido dentro .

Vorrei essere più serena…

Invece eccomi nera e afflitta

quasi senza voglia di vivere .

Qualche lacrima per lavare la tristezza

ma è troppo grande per lavarla con le lacrime.

Credo che mai riuscirò a uscire dal tunnel .

Sono come i drogati…

Ci ricado sempre e ogni volta rialzarmi è più difficile .

Cerco di disegnarmi un sorriso per andare avanti…

Ma è una smorfia…

Chi potrebbe capirlo ?

Solo chi mi conosce profondamente…

Nessuno !

Manco chi mi vive accanto capisce la mia instabilità .

Quasi fossi trasparente .

Mi guarda e non mi vede.

Un corpo che si muove.

Per lui sono bella perfetta.

Non vede le storture della mia Anima…

Quando sono avvolta in questa nebbia fitta

la coltre che non riesco a dissipare .

Non mi manca nulla…

Non mi fa mancare nulla…

Allora perché sto così…

Perché ?

Desirè Kariny 8 Dicembre 2016

16 pensieri riguardo “Allora perchè sto così

  1. Carissima Desire,

    La tua toccante poesia riflette la lotta senza tempo nel navigare le emozioni che sembrano persistere indipendentemente dal trascorrere del tempo. È come se i sentimenti che hai espresso l’8 dicembre 2016 risuonassero ancora profondamente dentro di te oggi, creando un senso di malinconia e desiderio. Le tue parole catturano magnificamente la complessità delle emozioni, dal desiderio di gridare e urlare alla lotta per trovare serenità in mezzo al turbamento interiore. È evidente che ti scontri con sentimenti di tristezza e il senso di essere fraintesa, nonostante le apparenze esterne. La tua analogia di sentirsi come un drogato, sempre ricadendo negli stessi schemi, parla molto della natura ciclica delle sfide emotive. La tua capacità di esprimere questi sentimenti con tale onestà e vulnerabilità è veramente profonda. Sappi che anche se gli altri potrebbero non capire appieno, le tue parole risuonano con coloro che apprezzano la profondità della tua anima. Mi manchi molto, cara, buona notte e sogni d’oro. 💖🌹❣️

    "Mi piace"

  2. 2016 ?
    Ed è come se l’avessi scritta stamattina?
    E ti meravigli pure ?
    Quello che scrivi è senza tempo se niente puoi cambiare, sono ricordi che torneranno sempre ad avvelenare
    … ALLORA PERCHÈ STO COSÌ …
    Questa poesia la ricordo molto bene , sono parole che trafiggono il cuore :heart:️
    Continuo a sentirti triste e disperata e sempre più spesso fai riferimento alla voglia di vivere che ti è passata .
    Vorresti qualche lacrima per lavare la tristezza ?
    E non ti bastano quelle che hai versato ?
    Sono anni che ti leggo e se le avessi conservate tutte avrei un lago da darti  , ma forse pure lui sarebbe troppo piccolo per lavare quella tristezza che non ti vuol mollare .
    Tu non sei come i drogati e non ci ricadi sempre , tu più semplicemente  non ne esci mai e non ci puoi far niente .
    Una cosa che fai bene è il sorriso che ti sai disegnare per continuare ad andare avanti e in cuor tuo sperare .
    Pero’ mi fa male al cuore sentirti dire che NESSUNO ti può capire, nemmeno chi ti conosce profondamente .
    Certo che , come ti dico sempre , a te la vita non ha risparmiato proprio niente e sopportare una vita così ingrata senza nessuno , l’ha resa ancora  più grama …
    E’ stata una bella sorpresa vederti arrivare e così ti posso anche salutare …
    Buona serata a te
    Desyreè …

    Piace a 1 persona

    1. Per capire ciò che scrivo si dovrebbe andare a monte ad una situazione ch’è da tanto che mi stressa e mi toglie la voglia di vivere e non è cosa da poco quando ti senti oberata , delusa e ingannata dalla vita che iniquamente si presenta sempre con le stesse problematiche e le stesse situazioni che oltre a deluderti ti fanno perdere la stima di te stessa perché pensi di poter superare e alleggerire, ma non riesci perché tutto è più pesante .Per me è come girare su una trottola che si ferma sullo stesso punto e non avanzi di un millimetro.
      È questo che mi riporta indietro e a farmi sentire come mi sentivo ieri uguale a quell’ 8 Dicembre del 2016 quando scrissi la poesia… Grazie del commento, dove ti sei soffermato sui vari punti cruciali ed è per questo che ho riportato l’analogia con il drogato che torna a farsi male anche pensando… Ciao Guido e sereno pomeriggio 🤗👍🍀🙏🥰🤍

      Piace a 1 persona

    1. Ciao Luisa 🌹
      Per lui sono trasparente solo perché è sempre lui a decidere come chi bara spostando le pedine a suo piacimento …solo in questo senso perché dice di amarmi e fa caso a tutto quello che faccio ed è anche molto geloso e vivo senza libertà, non muove foglia che lui non voglia… È frustrante e ci sto male.Sereno pomeriggio carissima Luisa, un abbraccio di tenerezza e affetto…💞🌹🥰🙏💝

      Piace a 1 persona

      1. E’ frustrante davvero: per il mio ex marito ero diventata trasparente al punto che non ha fatto nulla quando una grave malattia mi stava portando alla tomba.
        Ho poi avuto un compagno che sembrava molto attento, ma era solo possessivo e geloso…
        Io almeno ho avuto quelle due brutte esperienze in due momento separati…

        Piace a 1 persona

      2. Cara Luisa sei passata dal difetto all’ eccesso…Non sopporto la possessività che non è solo gelosia, ma annientare la tua volontà privandoti della libertà…Avevo solo 16 anni quando l’ ho conosciuto e dopo 4 mesi eravamo sposati per volere di entrambe le famiglie, ma a me non importava un accidenti , volevo uscire dalla casa dei miei genitori perché non sopportavo più l’aria pesante quindi non ho metro di paragone… Sono stata sempre in galera…Il mio è un ergastolo a vita..Buon Pomeriggio carissima Luisa 🌹 💞 e un abbraccio 🫂🙏

        Piace a 1 persona

    1. Ciao Emcquadro…Te lo Chiedi da 39 anni e a questo punto non so quanti anni hai e se è da sempre oppure c’ è stato un evento che ti ha reso triste ed è da allora che cerchi di capire qualcosa che già ti è chiaro ,ma non puoi farci nulla.Certo è che non mollo perché vorrei una ventata di serenità per poter placare l’Essenza.Buona giornata e grazie per il commento 🙏🥰👍🍀🤍

      Piace a 1 persona

      1. Ciao. Ho letto a ritroso il tuo blog: c’è Qualcosa che, purtroppo, ci unisce: non mi va di parlarne pubblicamente, ma, se ti va, in privato. Emcquadro.com at stesso nome.com

        Piace a 1 persona

      2. Purtroppo anche con una situazione difficile , correndo il pericolo di essere scoperta perché non ho la possibilità di fare ciò che mi piace apertamente,mi è stato vietato cioè scrivere o stare sul Web in cui non faccio nulla di male , scrivo poesie e riflessioni e nei miei test sono sincera e se venissi scoperta passerei un brutto guaio.Evadendo i commenti spesso mi racconto e quindi parlo pubblicamente della mia privacy… Comunque è difficile andare avanti , ciao Emcquadro!👍🍀🥰

        Piace a 1 persona

  3. Mi capita di pensare e di riflettere per capire perché sento questa gran tristezza che non si tacita e non è facile vivere serenamente perché qualsiasi situazione ti impedisce di viverti una vita tranquilla. Mi capita pure di aver voglia di stabilizzare la mia vita e invece non riesco, è come se avessi sul capo una mannaia che pare scivolare per tagliarti in due e ovviamente ti trascini quel senso che ti logora portandoti quel senso di inadeguatezza e quindi torni sulle situazioni passate e presenti come un drogato ci pesti e non riesci ad uscirne ; ecco perché non si riesce ad avere il senso di stastabilita…Credo sia per questo che da tanto non riesco a lenire e più ci penso più mi sembra difficile e obsoleto . Grazie del commento e per aver capito una situazione che per molti è incomprensibile : solo chi ha vissuto delle esperienze difficili riesce a capire . Buon pomeriggio Krishna 🍀🥰🙏🤍

    Piace a 1 persona

  4. ciao Desire…

    sono Cinzia… mi ri presento nuovamente qui…

    Invece eccomi nera e afflitta

    quasi senza voglia di vivere .

    è una sensazione davvero angosciante non avere più voglia di vivere… prova a far diventare quel colore nero… magari un quasi grigio… provando a sorridere ogni giorno cercando piccole cose… piccole emozioni…

    ti auguro una buona serata… 🤗✨

    Piace a 2 people

    1. Ciao Cinzia 💐
      Si prova a sorridere, ma nessuno può mettersi nei panni altrui e avere le stesse percezioni e le stesse sensazioni; ecco perché a volte si scrive di non avere quello stato di insipienza , essere all’ altezza di ciò che si consiglia non è facile, certo non è un rimprovero,ma una incitazione a rivedere il suo comportamento… Comunque grazie, ma chi si sente così ha buoni motivi altrimenti non scriverebbe quello stato così disperato a cui si lascia andare . Buona giornata Cinzia e scusa il ritardo con cui ho evaso il tuo commento, spesso non ho tempo o non riesco a rispondere perché non mi sento di dare una risposta equa di equilibrio mentale…
      Un abbraccio 🫂 mia cara 💝👍🙏🌹💞

      Piace a 2 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora