Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Parole mai scritte

Parole mai scritte

Questa poesia l’ho scritta il 28 Dicembre , ero molto triste e solitamente se scrivo sto meglio e così con la tristezza nel cuore dopo aver guardato un bel tramonto siculo , ho scritto questa breve poesia e la posto solo adesso . Sono mancata da un pò e non ho nè postato nè commentato. Quando scrivo mi dissocio da ciò che vivo nel reale e questo in un certo senso mi aiuta se attraverso un periodo difficile di ansia e preoccupazione… Eccomi adesso ci sono con ” Parole mai scritte “.


Parole mai scritte

Adagio il cuore 💓
Su fogli immacolati
lasciati spogli per non aver parole.
Pensieri innocenti…
Pensieri che non hanno trovato sfogo.
Emozioni nate da sentimenti ripercorrono l’Essenza.
Frementi emozioni mai palesati …
Brulicano come vespai …
Nella mente creano scompiglio .
Intanto scorrono sensazioni conosciute
mentre gli occhi si riempiono dei colori del tramonto.
Fluttua quel cangiante riverbero quieto .
Pare assonnato mentre il sole scompare.
Un solo istante e poi tutto si attenua …
Rimane quella sensazione di benessere .
Una percezione di serenità.
Pochi istanti per svanire .
Un solo istante per catturare la dolcezza dell’effimero tramonto .
Ammaliante e avvolgente come un arcobaleno 🌈.©


Desire’ Kariny 28/12/2022

Pubblicità

15 pensieri riguardo “Parole mai scritte

  1. PAROLE MAI SCRITTE …
    Forse sono proprio queste le parole che hanno il potere di farsi ricordare , chi lo può dire è un linguaggio che parla direttamente al cuore .
    Guardo la data e non mi è difficile capire quanto questo periodo ti ha fatta intristire , la vita continua a non risparmiarti niente come se fosse un debito che ti porti appresso da sempre .
    Parli del tramonto che ti ha ispirata e il mio pensiero va al balcone che ogni mattina ti illumina la giornata .
    Tempo fa hai postato quel bel colpo d’occhio e io spesso lo guardo immaginandoti con la tua cicca , che ti chiedi come sarà giorno fin dal mattino .
    Sei tornata portando il cuore su queste dolci parole e quel fogli immacolati lasciati spogli , sono il posto più sicuro dove lasciare le parole che , chissà perché, non si sono sapute dire …
    Dolce serata a te Desyreè…🍀🌹👋🏼

    Piace a 2 people

    1. Ciao Guido🍀
      Ho veramente un periodo difficile e sono stata abulica e senza forze. Tutte le finestre che aprivo mi si chiudevano in faccia , lasciandomi basita; trovo solo adesso la forza e la concentrazione per poter dialogare , ma credimi ho un caos che non mi dà tregua. Queste parole mai scritte dovevano restare là e non lasciare tracce, ma dal momento che ho postato sono emerse dal nulla … Grazie del commento e Buona Serata Guido !🥰🍀🙏🏻

      Piace a 1 persona

    2. Ciao Guido 🍀
      Sono le parole che è difficile scrivere che poi nella mente fanno rumore ed è impossibile che si possano rimuovere come se non avessimo mai assistito ad un tramonto o ad un’alba splendida da lasciare senza parole. Parole mai scritte.Comunque per tutto il resto bisogna solo fare pazienza e avere speranza, solo che non sono così brava, ma ho così tanta fifa che non riesco più a dormire.Buon Pomeriggio e lo so che vorresti sollevarmi e aiutarmi, ma in queste cose bisogna avere pazienza ,forza e coraggio…👍🥰🍀🙏😞

      Piace a 1 persona

      1. Certo è difficile far tacere quello che con insistenza si affaccia alla mente, non è come avere un telecomando e cambiare canale è un pensiero che ti si para davanti e lo devi affrontare …
        Buona seranotte te Desyreè … 👍🏼🍀👋🏼

        "Mi piace"

  2. Ognuno ha dentro sé parole mai scritte ma che in un momento di vulnerabilità emergono prepotentemente come un fiume in piena che spazza via gli argini che lo circondavano innondando così cuore e mente, succede, ma è così che alleviamo la sofferenza che pesa come un macigno sull’anima…
    Ben tornata Desiré, un abbraccio forte a te 💞✨💞

    Piace a 2 people

    1. Quelle parole mai scritte , sono anche quelle che si perdono fra le righe e penso non andranno mai perdute finché ci sarà qualcuno che fra le righe sa guardare …
      Buona serata e buon anno Emyly …
      🍾🥂🍀👋🏼

      Piace a 2 people

    2. Ciao Emyly 💝
      È stato difficilissimo tornare a postare… Volevo smettere di scrivere e abbandonare tutto perché quando dentro noi c’è qualcosa che turba la quotidianità, siamo come Anime in pena . Quando ho scritto volevo tenerla per me , ma poi ho pensato ch’era giusto postarla come faccio da anni.Quando dentro abbiamo percezioni di qualcosa che nasce spontanea e che come hai scritto tu , rompe gli argini e straripa fortemente e poi se riesci a scrivere ti giunge un po’ di serenità quella che aspettavi da tempo , ma non basta quando dentro hai un tormento che ti strugge. Purtroppo non si serena .Un abbraccio cara Emyly 💝🫂🌷🍀🙏 Grazie del commento e Buon Pomeriggio !

      Piace a 1 persona

      1. Ciao Desiré, comprendo il tuo stato d’animo, ma hai fatto bene a esternare un po’ del tuo tormento, scrivere fa bene è una terapia che aiuta a non sprofondare nel baratro. Non smettere, continua a scrivere senza importi nulla, quando ti viene butta giù parole e ti sentirai un pochino meglio. Un abbraccio forte cara 💞✨💞

        Piace a 2 people

      2. Ciao Emyly 🥀
        Certo che è che in certi momenti è difficile anche esprimere un’emozione e sono quei momenti che ti serve solo un po’ di silenzio, ma il silenzio vero non esiste , esiste solo il potere di addormentare il tormento che senti dentro ; si sta meglio solo pochi attimi, ma poi torna tutto con tanta irruenza da scompigliarti l’Anima.Grazie sempre per i tuoi commenti e …Che te lo dico a fare ???!!! Sei una persona sensibile e saggia. Buon pomeriggio cara Emyly 💝🫂🌷

        "Mi piace"

  3. la bellezza di certe emozioni racchiuse nelle nostre parole spesso ci fa dimenticare le cose brutte della nostra vita, molto bella questa tua poesia 👏👏👏👏👍 come sai amo il tuo modo di scrivere le sensazioni dell’anima.
    Mi spiace per il tuo umore, ti mando un grosso abbraccio, Buon Anno…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Max🍀
      Quando certe emozioni sono difficili da esporre e mettere nero su bianco ,
      diventano le parole mai scritte quelle che non abbiamo avuto modo di esternare anche se hanno lasciato uno strascico emozionale forte .Da queste emozioni ne abbiamo un impatto forte che ci regalano sensazioni di grande serenità… Grazie del commento , da un po’ non postavo per problemi famigliari e non ho commentato perché non ho avuto testa per farlo…Verrò a leggere i tuoi post appena avrò un attimo di serenità che adesso mi manca.Dolce Pomeriggio!🙋🌷🍀🥰👍

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: