Noi e gli altri


Noi e gli altri…
Che siano Amici o gente che incontri o familiari esigono rispetto e ascolto e mentre ascolti non pensare, non giudicare , non criticare non tutti hanno lo stato d’animo che hai tu , non tutti sono sereni, non tutti allegri e molti avranno sicuramente un vespaio nell’Anima e bene non stanno .Puoi mostrare interesse e cercare di capire e l’ascolto è rispetto e se non trovassi parole, meglio il silenzio che male mai farà .Oggi stiamo più attaccati ad un Cellulare che alla voce umana che , a volte , può dare fastidio , ma quanto insegna, quanto fa capire e a volte è angosciante anche quel silenzio che dai, che offri come se non t’importasse nulla, ma recepisci e non sai cosa dire; ti turba il suo dolore , rimani affranta nel sentire eppure hai ascoltato la voce flebile del dolore ma non riesci a tramutare in parole ciò che ti arriva…Sono una persona che sa ascoltare e offro il silenzio quando annichilita non riesco a formulare una domanda o a dare conforto e ci sto maledettamente male .A volte mi turbo con nulla , anche un viso può turbare quell’espressione che ti ammutolisce… L’ho vista molte volte e a queste persone si leggeva sul viso il dolore e il dispiacere della mancanza , il vuoto che lascia chi va via per sempre e io questo dolore lo vedo tutti i giorni sul viso di mia sorella e prima riuscivo a dire qualcosa non adesso… Adesso rispetto la sua sofferenza , ma non ho parole, le ho finite e sto male anch’io .Ho visto nel tempo il suo viso tramutarsi in ciò che fa orrore, l’orrore della perdita di chi ami e sono madre anch’io e se mi metto nei suoi panni , ho il panico , ho paura e il mio silenzio adesso so ch’è giusto , ma sto male da morire, sto male nella mente e nel corpo…Di tutti i tipi di sofferenza è il più lancinante, il più orribile… Sto male per lei da 4 anni e 218 maledetti giorni e nulla cambia…Il dolore resta , la sofferenza langue e l’Anima fonde e spesso non te la senti più; una sensazione che più che turbare fa paura, orrore .©

Desirè Kariny

19 pensieri riguardo “Noi e gli altri

  1. NOI E GLI ALTRI …
    Già , gli altri , chi non ti conosce, potrebbe pensare che, fra parenti
    amici e conoscenti fai differenza e invece sei una campionessa , perché ti sai accollare tutto di tutti senza alcuna differenza , trovando per tutti ogni ragione pur di stargli vicino e scaldargli il cuore e non sempre riscaldata con lo stesso calore.
    Dici che siamo più attaccati al cellulare che al parlarci a voce ed è vero , ma credo dipenda molto dal tipo di voce , nel senso di quello che ci sa dare con le parole che sa dire .
    Io potendo al telefono ci rinuncerei di certo , perchè niente è meglio del calore che ti dà la viva voce ; la voce fa capire anche quello che le parole non vogliono dire .
    Che tu sia una persona che sa ascoltare, non ci sono dubbi Desyreè ,
    lo sai fare come pochi , ma che non trovi poi , di volta in volta le parole per rincuorare , questo non è da te , tu hai sempre una parola buona o un consiglio da dare e che non mancano mai di toccare il cuore a chi si rivolge a te mostrando il suo dolore .
    Noi e gli altri?
    Meglio dire noi e te …
    Ciao , buon pomeriggiosera Desyreè…🥰🌹🍀🤗👋🏼

    "Mi piace"

  2. Sempre c’è un noi e gli altri… Che poi sarei io con gli altri, ma nella mia riflessione ho volutamente fare la distinzione al plurale. Ciao Guido 🍀
    Ci sono giorni che già al mattino incomincia e finisce a sera .
    Stamattina la sentivo piangere e per me è diventata una sofferenza, una tortura e mi sento in colpa senza mai aver fatto nulla …Le ho portato sempre rispetto anche quando con me ha sbagliato , a priori perché è più grande di me , poi perché capivo che soffriva dopo la morte della bimba, una bambina bellissima e ho tenuto sempre presente questa mancanza che nel tempo ha mutato il suo carattere, la sua essenza. Sembrava che stesse migliorando e adesso questa tragedia del figlio morto mentre parlavano… Adesso è come se non esistesse e sento tutto il pianto , i lamenti e la sofferenza …di tutto mi parla il suo dolore e ho finito le parole, mi restano i pensieri e non sono belli. Mi sento in colpa per non riuscire ad estrarla da quella catena di sofferenza che è già arrugginita da cui non riesce a venire fuori… E’ vero che riesco a confortare gli altri, ma non trovo nulla per me, perchè anch’io comincio a sentirmi in un labirinto da cui non trovo uscita, ho i miei problemi, ma riesco sempre a metterli da parte per dedicare tempo a lei e non la lascerò mai da sola . Buona serata Guido… Oggi ho poche parole, ma ho scritto tanto qui 🥰👍🍀☕🤗

    Piace a 1 persona

    1. Non voglio che pensi si non aver più nulla da dire, non è vero e ogni giorno sei qui a dimostrarlo.
      Lo so , sono passati più di quattro anni e come sai , ti ho seguito e non finirò mai di dire che , senza te fino a qui non ci sarebbe mai arrivata e tu hai dato anima e corpo e di più non potevi fare e se mi permetti , anche a te dovresti pensare …
      Ciao, buona serata Desyreè…🤗🌹🍀👋🏼

      Piace a 2 people

      1. Ci penso a me e spesso scrivo per poter diluire i miei pensieri… Certo è che non la lascerò mai da sola, specialmente perchè l’altra mia sorella rimasta vedova da Dicembre non è più capace di starle dietro, ma perdere un marito non è come perdere un figlio e nel caso di lei ne ha persi 2. Ci penso a me… Ciao Guido e buona Serata 🙏🏻🤗💖 !

        Piace a 1 persona

      2. Ti prego fai correzione sull’ultimo commento , vedo solo adesso gli errori che ho fatto , ma ho scritto in condizioni che non ti sto a dire e nemmeno il tempo di guardare ho avuto …
        Ciao e grazie per l’aiuto…🤗💝🍀👋🏼

        "Mi piace"

      3. Non riesco a farlo ,da quando le notifiche arrivano da Jetpack non riesco manco ad entrare con facilità, sono pentita di aver accettato l’ App…vorrei disfarmene, ma non so come fare…Non riesco !Ci proverò ciao Guido 🤩👋🙏

        Piace a 1 persona

    1. Hai fatto nonostante l’ora?
      Grazie sei un tesoro
      Ti sono debitore
      Tu chiedi
      Sarai esaudita
      E lo farò con tutto il cuore …
      Dolce serata Desyreè …😁😑💝🍀👋🏼

      Piace a 2 people

  3. La musica insegna una grande virtù, imparare ad ascoltare. Quando ci mettiamo in ascolto di noi stessi o del prossimo le vibrazioni arrivano e in quelle si percepisce la gioia, il dolore, la sofferenza, ect… Tanti dicono che ascoltano ma. sentono, che è diverso. Nel sentire nulla rimane, nell’ascolto rimane traccia del prossimo.
    Il dolore altrui non si può fermare ma solo ascoltare, non ci sono parole che possono alleviare il cuore, solo il silenzio può. Esserci per chi soffre vuol dire tanto e quel tanto lo ritroveremo nel nostro percorso sotto altre forme…
    Un abbraccio luminoso cara amica 💞✨✨💞

    Piace a 2 people

    1. C’è tanto di vero in quello che hai scritto, ma il mondo va tanto di fretta che la gente nemmeno pensa di fermarsi ad ascoltare e stai certa che tanti, non sanno nemmeno di cosa hai inteso parlare …
      Ciao Emyly , dolce e serena serata …🍵🌺🍀👋🏼

      Piace a 2 people

      1. Ciao Guido ho letto ciò che hai scritto ad Emyly e io ho capito il suo pensiero, tu hai capito anche ; certo ci sono gli altri e non capiranno, ma è quello che ho specificato io…Noi e gli altri… C’è una scissione… buon pomeriggio Guido.🙏☕👍🥰🤩

        Piace a 1 persona

      2. Beh , ci credo che hai capito pure tu quello che ho detto ad Emyly è una cosa che dici da sempre , per quel che ricordo io .
        Ciao , buon pomeriggio Desyreè…☕🌹🍀👋🏼

        Piace a 1 persona

  4. Io non sono mai insensibile al dolore altrui, mi dispiace moltissimo. Certe perdite sono devastanti e a volte si rimane in silenzio proprio per il rispetto di chi soffre. Ad ogni modo, ti abbraccio forte, mi dispiace infinitamente per tutta la tua sofferenza. Bacioni ciccioni per te e un abbraccio pieno di affetto, cara Desirè! 🥀🥀🥀💝🫂🙏🙏🙏

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Valy🥀
      Io ti capisco e ho intuito da quello che scrivi che hai un animo sensibile ed empatico , ma certamente non si riesce a battere certi muri che si paran davanti e sono i muri di sofferenza difficili da abbattere e la sofferenza e il dolore è come una malattia senza vaccino che influenza il nostro vivere… Grazie del tuo intervento , un abbraccio forte e bacioni ciccioni a te che sei così tenera e sensibile.Buon Pomeriggio cara Valy💖🤗🫂🌷

      Piace a 2 people

      1. Ciao Desirè 🥀
        Anche io, come tutti, ho il mio bel carico di sofferenza da portare. A volte lo nascondo dietro ad un sorriso, ma conosco il dolore, la solitudine, la sofferenza.
        Ieri davanti alla Statua della Madonna del Divin Parto, ho provato una sofferenza indicibile.
        Non conoscerò mai la gioia del parto, non saprò che cosa si provi a sentirsi crescere un bambino dentro e ho detto la mia preghiera. Vado avanti e, nonostante tutto, amo così tanto la vita e cerco di onoraria ogni giorno. Sono contenta che ci siamo trovate. Spero che tu possa trovare una via di uscita alla tua grandissima sofferenza perché, credimi, mi fa tanto male che una persona come te, splendida in tutti i sensi, debba portare dentro di sé tanto dolore.
        Ti abbraccio con tantissimo affetto e ti mando tanti baci ciccioni, spero che possano arrivare fino a te.
        Grazie per le tue parole bellissime, ti auguro il meglio, a te, ai tuoi figli, ai tuoi cari.
        Tua figlia come sta? Ci penso sempre, sai? Spero che la tua vita possa regalarti dei momenti di tregua perché finora non ne hai avuta. Spero di non aver scritto nulla che possa averti turbata. Ti abbraccio.
        Buon Pomeriggio Cara Desirè 💖🤗🫂🌷🌻🌻🌻🥀🥀🥀🌺🌺🌺🌸🌸🌸⚘️⚘️⚘️💐

        Piace a 1 persona

  5. Ciao Emyly 🥀
    Imparare ad ascoltare : non tutti sentiamo alla stessa maniera e non tutti mettiamo lo stesso impegno all’ascolto e a priori noi stessi , spesso siamo un po’ superficiali tanto e anche molto di più di chi non sa ascoltare ; si deve avere una certa predisposizione che in certi momenti non è la cosa che riusciamo a fare con precisione e altruismo . Come hai scritto tu in un ascolto serio e empatico percepiamo un po’ di noi stessi e anche degli altri .Si interiorizza e si percepisce, ma siamo anche incapaci tante volte di consigliare, confortare e dare supporto in quanto spesso impreparati .Se ascoltiamo i suoni propri che derivano dal nostro essere non sempre riusciamo a carpire tutto quello che dovrebbe essere monitorato e ampliato per poterne uscire e altrettanto avviene ascoltando gli altri, i malumori, l’instabilità, la paura e il da fare per andare avanti.Per cui esserci è importante, ma non sempre capaci di donare quel senso di comprensione e conforto e naturalmente siamo noi e gli altri ; menti diverse, pensieri diversi e bisogni altalenanti che spesso non combaciano e tuttavia percorriamo la vita. Buon Pomeriggio e un abbraccio di grande affetto e grazie del commento Cara Emyly 💝🫂🌷🙏

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Valy 🥀💝
      Mi sono commossa nel leggere la sofferenza per non aver potuto avere una maternità e un bimbo che ti avesse fatto scoprire sia il dolore del parto, ma anche l’immensa e incontenibile gioia di ritrovarti nelle braccia quel frugoletto di cui già eri innamorata prima di darlo alla luce . Ti capisco molto bene perchè per avere il mio secondo genito ho avuto 3 aborti spontanei e ho avuto una gravidanza difficile. Oggi c’è l’inseminazione e ancora potresti essere sfiorata da una magia che ti potrebbe rendere madre . Comprendo il tuo dispiacere e credimi so come ci si sente .Mia figlia è serena e anche l’ultimo esame fatto non ha fatto emergere nulla e credimi ho passato giorni infami e il pensiero mi rendeva irascibile e ansiosa . Spero che la tua mamma si riprenda e possa tornare a casa… Ti abbraccio con affetto e ti rimando i nostri bacioni ciccioni …Sei una brava ragazza e sensibile come pochi… Buona Serata cara Valy e buona vita 👍🏻💖🙏🏻👩‍❤️‍💋‍👩🥰

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora