
Giorni Amari
Ci sono giorni amari come fiele , quei giorni in cui tutto è più difficile di sempre, ti guardi intorno ed è come se nulla faccia spazio in quel cielo plumbeo che pare ingoiarti ; un gorgo di pensieri amari .Hai conosciuto già l’ amarezza della vita , ma non vorresti più andare avanti e fermarti a fare chiarezza , capire perché è sempre così difficile cogliere l’occasione di sorridere , gli occhi conoscono solo lacrime e non si asciugano più .Ti passa per la mente quella strana voglia di morire e di dare un calcio alla vita e smettere di scorticati la mente e l’Anima con l’astruso di situazioni che non sai come affrontare . Sei stata bravissima a confortare con parole semplici e suadenti chi soffriva e nel cuore aveva una piaga che non si sanava e adesso ti trovi in quella situazione in cui non riesci più a trovare né spazio né unguento per te. Sembra facile dire agli altri che ci sarà sempre un’alba nuova, un giorno che poi ti potrà far scordare ciò che in quel momento ti fa soffrire e sentire le ossa tutte rotte e incapace di pensare che quell’alba spunterà prima o poi e potrai vedere che uno squarcio in quel buio ti porterà la forza di andare avanti .Trovi le parole, trovi la forza e trovi il modo per lenire chi sta soffrendo e ha bisogno sostegno, ha bisogno che qualcuno possa dare esempio e speranza…Ma quanta forza hai bisogno ?
Beh…tanta , ma l’hai sempre trovata . Adesso invece non riesci manco a capire perché per gli altri ci sei e per te non hai quella forza che hai sempre cercato di incutere a chi hai incontrato e aiutato. Ti senti impotente, fragile e annientata e ora non sai più cosa fare né per te ne per gli altri .Ti guardi in giro e vedi solo porte chiuse e quella voglia di fare, scrivere e donare speranza è scomparsa, non la trovi più e ti senti sconfortata, in una prigione di parole che non sai più usare né pronunciare e ti manca anche la voglia di parlare, di esprimere la pacatezza che occorre in tutte quelle esperienze che hai incontrato e che sono stati nodi da sciogliere…E adesso non hai mani per sciogliere e liberare quelle parole che non riesci più a dire . Ti chiedi perché questa volta ti giri e trovi un baratro e ti senti come un cieco lasciato da solo ad affrontare quella situazione che porta un dolore infinito ; non ci sono più i perché non ci sono i vediamo che tanta disperazione col tempo potrebbe dipanarsi e indicarti la via per poter andare avanti .Cominci a pensare che nulla e nessuno ti aprirà quel varco che ormai sembra così difficile trovare e monitorare la sofferenza che conosci così bene , ma ti fa orrore poter trovare delle semplici parole anche per il tuo cuore così slabbrato e addolorato che non trova la forza per reagire e affrontare questa cazzo di vita che non ti porta mai nulla di buono… Sì respiri , vivi, ma non basta, non basta vegetare, bisogna vivere la vita e non sopportarla sempre. Ho detto sempre che la vita va vissuta con tutte le sue vicissitudini e difficoltà , ma non sempre, non tutti i giorni in cui non ti fa vedere nulla di buono per poterla sopportare. Non si può vivere vessata in tutti gli attimi che vivi , si dovrebbe ogni tanto vedere aprirsi quello squarcio da cui penetra un po’ di luce e adesso in questo momento, in questo periodo non c’è . Stamattina sto trovando la forza di scrivere, volevo diluire la mia prostrazione, una volta mi aiutava , adesso non c’è e mi chiedo a che serve se non hai manco quello sfogo che ti ha sempre aiutata, sorretta e dato speranza. Sono inchiodata e non riesco più a liberare la forza che in questo periodo non vuole arrivare .Non mi sono mai arresa e forse non è manco il momento di farlo, ma è difficile andare avanti.
Spero di vedere un po’ di luce , spero di trovare la forza che adesso mi ha abbandonata e chissà se potrò sorridere ancora anche se non ricordo periodi buoni, quelli non sono mai arrivati . Scusate il mio sfogo , scusate la mia amarezza , scusatemi per tutte le volte che scrivendo vi ho portato tristezza… Scusatemi !©
Desirè Kariny
❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata e serena Domenica, ciao Emyly 💝🫂🌷
"Mi piace""Mi piace"
Desiré …🫂…mia carissima amica, sai quanto bramo leggerti ,per tutto ciò che sai donare ad arricchire il cuore 💓 e perché so che quando lo fai ti alleggerisci e poi stai meglio…
Oggi però c’è qualcosa in più, arriva una parte di te che non c’era mai stata così intensamente dolorante, porgi una lacrima interiore che commuove e…non è la tristezza di molti altri tuoi pensieri , questi non sono pensieri,ma la tua ,,forza,, invincibile …che teme di non farcela nella titanica lotta che hai di fronte…troppo dura…ma l’ Anima tua è poderosa nella forza, possente di Amore immenso di passione per la Vita…e accadrà per forza che tu esca vittoriosa, ci sarà il fulmine che squarcia quel Cielo che ora vedi così plumbeo da fare paura….
Non è tristezza ciò che arriva da te, ma una gran voglia di stringerti forte, per poter strappare via quel tuo stato d’animo,come potesse alleggerirsi nella condivisione.
Grazie Desiré :🪷🫂 per averci fatto partecipi delle tue emozioni, arricchiscono di umanità e tenerezza 🪷🫂
Un augurio immenso di sentirti presto che stai meglio…baci e coccole amica mia speciale💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stamattina sono giù che più giù non si può; dal momento che in certi giorni scrivere diluisce la mia ansia , ho cercato di scrivere ciò che mi addolora , ma ci sono quei periodi che non riesci manco a scrivere e purtroppo troppe cose tutti insieme fanno male, non hai il tempo di poter metabolizzare che si accavallano eventi luttuosi che alla fine ti fanno tanto male e devi lottare per poter accudire e confortare chi resta e poi c’è l’ansia che mi fa star sulle spine perché ancora aspetto l’esito del test che deve fare mia figlia . L’attesa mi tiene in ansia e poi vedo le mie sorelle che stanno male e mi deprimo ancora di più . Sto cercando di andare avanti, ma non riesco ad avere quella forza che ho sempre avuto . Purtroppo dove mi giro trovo dolore e io mi lascio andare specialmente perché non trovo modo per sollevare la loro situazione così pesante. Grazie per il commento e per darmi speranza quella speranza che sta per abbandonarmi e non trovo pace 😞.Ho brutti pensieri e sto in ansia.Un abbraccio, ciao Vale 🥀🙏💚🫂
"Mi piace""Mi piace"
non ti devi scusare, purtroppo non a tutti la vita regala attimi di pura bellezza, a me spiace moltissimo leggere la tua amarezza, spero solo che tu possa trovare quella felicità che hai sempre sognato. Prova a fare qualche breve viaggio da sola, allontanati per un attimo dalla realtà di ogni giorno, osserva con occhi nuovi la natura che ti circonda, ascolta buona musica, forse almeno in parte riuscirai a trovare un po’ di serenità interiore.
Tanti sentiti abbracci da parte mia, ti sono vicino col cuore…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Max 🍀☕
Potessi farlo lo farei, ma non esco di casa da sola ,immagina se posso allontanarmi o fare un viaggio.I pensieri ti inseguono fino in capo al mondo e credo che non posso scordare ciò che lascio, a parte che non ho quella libertà per poterlo fare. Non faccio mai la spesa , non esco per commissioni,esco soltanto per visite mediche e test dove devo per forza esserci io. Quando la serenità non c’è nulla può fare miracoli e purtroppo è la mia situazione da sempre. Grazie per i tuoi consigli che per me è impossibile approfittarne . La mia libertà la trovo nel virtuale stando attenta a non farmi scoprire . 🍀👍🥰 Buona vita e serena Domenica Max
"Mi piace"Piace a 1 persona
GIORNI AMARI…
Già , quei giorni in cui ti sembra di soffocare .
Ho sempre pensato che sei molto più brava di me , perché li sai raccontare .
Leggerti e sentir arrivare le parole dal tuo cuore è un tutt’uno , non si può sbagliare .
Ti sento dar fiato ai tuoi pensieri , ma riconosco anche il tuo modo di parlare, un parlare che non è mai un lamento, ma solo il tuo modo per poterti sfogare .
Giorni amari Desyreè ?
Li meriteresti dolci quanto te …
Buon pomeriggio e che la dolcezza anche la tua vita possa addolcire…☕🌹🍀👋🏼
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando si vivono i giorni amari è facile parlare e buttare fuori l’amaro, credo che si faccia per poter alleggerire e stare solo un po’ meglio. Quando riesco a trovare le parole per scrivere ciò che sento poi mi pare di star meglio, perché ho confidato sul foglio e parlandone è con avere un conforto ,una forza interiore che ti spinge a buttare fuori l’amaro e poi svuoti un po’ la mente e riesci a fare leva su reagire.Grazie del commento e scusami per il ritardo con cui ho risposto, ma sono giorni particolari… Buona serata 💚👍🙏🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona