Dai miei ieri i miei domani

Dai miei ieri i miei domani

Non so se saprei raccontarmi oggi con i miei ieri in maniera tanto fedele da lasciar trasparire come è stato…
Ogni ieri ha lasciato solchi profondi e raccontarli lo faccio…
Sono tutti nelle mie poesie , ma oggi li racconto purgati del dolore che m’hanno lasciato e spesso resa triste e malinconica …
Il domani lo potrei raccontare, ma solo come lo vorrei…
Vorrei poter essere serena, perchè negli ultimi tempi è stata dura, tanto ch’è difficile anche poterlo raccontare…
Sono capitate tante di quelle cose che solo a pensarci le lacrime scendono copiose e non è vero che passa…
Molte cose non possono passare, perchè lasciano ferite che mai si potranno rimarginare e se ci penso mi sembra ancora di trovarmi in un incubo…
Vorrei un domani colorato d’azzurro , ma prima devo avere la forza di poter confortare una persona che ha bisogno di me…
Una persona che ha perso la voglia di vivere…
Faccio ogni giorno gli stessi discorsi, do lo stesso conforto, ma ci sono giorni che lei sconforta me…
Questo mi fa soffrire, molto più perchè tutto quello che faccio è come buttarlo al vento…
Continuerò e continuerò… ma non la lascerò mai da sola.

Desirè Kariny

95 pensieri riguardo “Dai miei ieri i miei domani

  1. Quello che leggo…è incredibile!..è tutto ciò che ho provato tantissime volte…la voglia di scappare ..di volare..di dimenticare…ho vissuto e attraversato una vita parecchio tosta…quanti desideri non realizzati…quanto dolore ogni volta che mi sono state tagliate le ali!!finché è scesa in me una sorta di pace..di tranquillità e ho accettato il mio vissuto…non ho più lacrime credimi…piange solo il cuore..in silenzio…un pianto tenero e dolce…ma comunque la mia anima avrà sempre voglia di volare…

    Piace a 3 people

    1. Ci conosciamo e so che hai avuto le tue problematiche, ma arrendersi non va… A volte si pensa di arrendersi, ma è la nostra essenza che arde per volare oltre l’orizzonte e librarsi libera da tutti quei legami che tarpano le ali… Grazie Pina… Sei una persona che va oltre, quindi prenditi i tuoi spazi e vola…

      Piace a 1 persona

  2. Ogni volta che leggo i tuoi pensieri,le tue emozioni sfiorano il mio cuore,come piuma leggera avverto quell’alito di vita mai domo nonostante le tante,troppe battaglie quotidiane per sopravvivere e non soccombere ai tanti dispiaceri,fortunatamente la vita è anche sorriso,accennato,quando con delicatezza ci sfiora una anima affine,pieno quando riusciamo a trovarne una che si incastra perfettamente con la nostra…le ali seppur con qualche piuma mancante vanno sempre dispiegate verso l’infinito per respirare a pieni polmoni questa vita così contorta,difficile,dura ma pur sempre unica.❤️

    Piace a 3 people

    1. Ciao Marisa, credo che un pò tutti abbiamo degli ieri che vorremmo cancellare e dei domani in cui speriamo di poter vivere con un pò di serenità. Ognuno di noi ha una storia, a volte vorrebbe raccontarla, ma si tende sempre a usare toni pacati, anche se in realtà i toni sarebbero foschi. Purtroppo fintanto che si resiste e si va avanti è la nostra forza che ci sorregge oltre i limiti… Chi si ferma ha ali che non volano e mancherà sempre quell’incipit che la speranza nutre…E’ la speranza che dà la forza e l’estro per poter vivere nonostante dispiaceri e qualche fosso che sempre si trova… Buona vita !

      Piace a 1 persona

      1. Grazie Sherazade.
        Mi dispiace aver trovato il commento inevaso, ma è passato molto tempo qualcuno ha lasciato un like e ho avuto la notifica… Scusami ! Ricambio il tuo abbraccio con affetto Buona vita e serena giornata 🥰👍🙏💕

        Piace a 2 people

  3. Per come ti leggo io , penso che tu sapresti raccontarti in ogni tempo , perché non hai bisogno di immaginare ne di inventare , ti limiti sempre a raccontare la tua vita reale e facendo questo non potrai mai mancare …
    Faccio commenti brevi , almeno dimmi bravo …Ciao Desyreè , dolce serata …🍀

    "Mi piace"

  4. Ciao Guido…è una grande verità, non scrivo mai fantasia, ma solo ciò che vivo o ho vissuto… Quindi nulla di cui mi possa vergognare perchè è il mio reale. Bravo—finalmente commenti concisi e incisivi… Spero che il mio ” bravo ” ti abbia inorgoglito…Ciao e grazie !

    Piace a 3 people

  5. Inorgoglito ? Mi sono emozionato , ma non per il bravo , ma perche hai capito ahahah …
    Non sono bravo , ho solo fatto quello che hai detto perché hai ragione …
    Ciao , buona cena …🍽🍷

    Piace a 3 people

      1. Ciao Desirée.. Sono contenta di essere riuscita ad entrare nel tuo blog.. Io questa poesia l’avevo già letta… E molto triste… Ma come dici tu è la tua vita.. Io ti seguo sempre… Tutti i giorni.. E ti ringrazio del tuo tempo che ci dedichi… Un abbraccio grande Adina.. Tvtb ❤️💞💋🤗

        "Mi piace"

  6. Ciao Desiré, sono in casa tua, nel tuo salotto buono ,il tuo Blog !!
    Confesso che non mi è facile entrare quì, ma ci provo , ho letto Poesie e riflessioni ,molte delle quali non conoscevo o ricordavo… quì è una meraviglia ,ogni cosa si legga o si ascolti ,come i tuoi bellissimi filmati ,incantevoli e preziosi lavori, che ogni volta sembrano nuovi, perché la bellezza è tanta ,che non riesco a coglierla tutta in una volta sola !!
    Supercomplimenti per questo Blog , così ordinato ,ricco e colmo di bellezza.
    Ti saluto con il mio solito abbraccione d’affetto, ciao Desiré 🎀🌟🌛💗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie per i complimenti , ma il blog è vasto, i primi giorni che l’ho aperto ho inserito decine di articoli che forse nessuno ha letto e tu sei nello stesso post dell’ultima volta… Devi scorrerlo e potrai leggere di più… Poi fai come vuoi… Ogni articolo ha una tematica e ogni poesia una ragione per essere scritta… Comunque fai come vuoi, io posso scrivere, ma i commenti sono facoltativi, ma se vuoi che ciò che scrivi resti, fai il copia incolla di ciò che scrivi nella mia bacheca MeWe e così rimarranno e potrò leggerli nel tempo… grazie… un abbraccione Valeria…giorno bello !

      Piace a 2 people

  7. Buon pomeriggio Desyreè .
    Ho letto che avevi messo una poesia , ma è tanto che guardo e non vedo niente di nuovo , solo i miei ultimi commenti 🤔

    "Mi piace"

  8. Vedo che non hai letto o forse non puoi fare niente , vorrei poter cancellare perchè così da vedere sta proprio , non importa che mi rispondi , basta che cancelli tu al posto mio …

    "Mi piace"

      1. Mi dispiace che tu non abbia capito , non sto parlando di commentare , ti ho solo chiesto di cancellare fatto più su , oerchè come ti ho detto , qui non c’entra niente , ma lo puoi fare quando puoi…
        Dolce sera a te Desyreè 🙏

        "Mi piace"

    1. Ciao Ada , vedi che ci sei riuscita di nuovo ad entrare .
      Ha ragione Desyreè quando dice che non è difficile , basta solo cliccare , ma non vedo il commento che hai detto di fare … Buona notte e ben arrivata … 😴💤👋🏼

      "Mi piace"

    1. Ciao Shera, assolutamente sì…Spesso anneghiamo nella tristezza e non solo soffochiamo bevendo acqua, ma ci annientiamo nel nulla…Meno male che la speranza ci salva pronosticando anche cose che mai verranno a fine. Dolce Notte 🌹

      Piace a 2 people

      1. Ciao Ettore…i test clinici a volte danno pensieri,comunque bisogna essere positivi…Immagino che già l’hai superato, ma ti faccio un” in bocca al lupo ” per quando prenderai l’ esito…Buon pomeriggio, ciao.🍀😉

        Piace a 2 people

      2. Sono contenta per te… bisogna festeggiare 👍😁 Adesso calmati e continua a scrivere come sai fare… Goditi la vita che anche se ci sono problemi è sempre una cuccagna… Fidati che dopo la morte non c’è una cippa… Non sono credente…Dolce sera !🙋‍♀️😅🍀Sono contenta che adesso sei più sereno…

        Piace a 2 people

  9. Parli per ognuno di noi, il passato se ne diveniamo consapevoli sapendo scandagliare ed elaborare bene i fatti i dolori ecc. alla fine ci fa comprendere il presente, si la vita e’ un insegnamento e fa desiderare il futuro migliore, ci riesci bene, aiutando la tua amica, cio’ che si semina deve crescere ci vuole tempo… i fiori pian piano cresceranno un sorriso sono felice che ci sei!

    Piace a 2 people

    1. Ciao aamoreinfinito…Sono più di tre anni ch’è morto mio nipote e mia sorella è distrutta, aveva già perso una bambina, ma stava cominciando un pò a rassegnarsi, ma è ormai dal Settembre 2018 che la vita è diventata più pesante, abito al piano superiore e sento ogni singolo respiro, i gemiti , il pianto e la sofferenza di una madre distrutta e non riesco a darle sostegno, ha tentato il suicidio 2 volte e sto sempre in ansia… Grazie per esserci in questo articolo che ho scritto proprio pensando a lei … Buona Serata, un abbraccio !

      Piace a 2 people

  10. Quella che sta aiutando , non è una amica ma sua sorella , non che questo faccia differenza trattandosi di Desireè , la conosco bene e so che amici o parenti , ma anche conoscenti , se c’è da aiutare , lei non si fa mai aspettare.
    Bello il commento che hai fatto , finalmente qualcuno che legge e su quel …Sono felice che ci sei , se permetti mi aggiungo pure io …
    Buon pomeriggio aamoreinfinito …☕🍨🌺👋🏼

    Piace a 2 people

  11. Grazie Guido per il sostegno che in questi anni e in questo frangente m’hai dato e m’hai supportata quando credevo di non farcela, amavo molto mio nipote e non è stato facile manco per me. Noi sorelle abbiamo cresciuto i figli come fossero fratelli e non cugini e lui era il maggiore era il supporto per tutti.Si sente molto la mancanza e non c’è giorno che non si riesca a non pensarci. Ciao e grazie ancora.🙏🥰

    Piace a 2 people

  12. You speak for each of us, the past if we become aware of it by knowing how to sound out and process the facts, pains, etc. well. in the end it makes us understand the present, yes life is a teaching and it makes us wish for a better future, you do it well, helping your friend, what you sow must grow it takes time… the flowers will slowly grow a smile is glad you’re there!

    Piace a 1 persona

    1. Hi Max Ethan… your comment had ended up in spam and I couldn’t see it, but now I’ve put it out… We know what the past has reserved and given us, but it’s the future that should give us hope and I hope my sister can have some peace, but to date nothing, always crying and I feel bad because I have no more words, I’m close to her, but she doesn’t listen to me, but I don’t lose hope… Tn these recently we have had other deaths in the family and unfortunately that’s life … Thanks for your affectionate comment and sorry for the delay … Have a nice day !🙏🏻🥰👍🏻🙋🏻‍♀️

      Piace a 2 people

  13. Beh, se a vita dovesse darti quello che ti meriti , starebbe fresca , ma anche con una piccola parte di quel che hai saputo dare , te la potresti godere e questo è l’augurio che ti faccio io
    con tutto il cuore ..
    Dolce sera
    Drsyreè …

    Piace a 1 persona

    1. Se li leggo e lascio un like è perché li trovo dal punto di vista poetico validi e quindi se non trovi un commento è perché non dai modo di conoscerti tramite commento , non ti esponi e non metti mai un like ai miei già circa 989 articoli e questa domanda me l’ hai già fatta. Non ho l’ abitudine di mettere un like senza prima leggere l’ articolo .Scrivo per Alessandria Today e entrando sul Reader incontro i tuoi testi, ma non ho mai visto un like su una mia poesia o riflessione…A te la risposta…io sono chiara come il sole e sincera come l’ acqua…Non chiamarti poeta bollito perche è brutto… Ciao 👍

      "Mi piace"

      1. ho messo il like a questo ne mettero altri, cambiero il nome , saio non e ‘ facile conoscersi dietro uno schermo l’ importante che ci sia rispetto reciproco , poi non pretendo che metti like hai miei testi comunque noto che sono sentiti, sono una persona pacifica tutto qua a cui piace scrivere, non e vero che non mi espongo molte poesie sono auto biografiche., comunque ognuno ha la sua opinione. buona serata

        Piace a 1 persona

  14. È vero , hai risposto in ritardo , ma non ne avevo bisogno per sapere che è vero quanto dico , resta solo da vedere, se la vita come ho sempre pensato , sia un dare e un avere .
    Di certo la vita non ha mai avuto pietà con te , in quanto ad andare avanti beh , dipende da che parte sei girata …

    Piace a 1 persona

      1. Certo è difficile darti torto , specie per chi conosce la tua storia , ma lacrime e guai dovranno pur finire se come dice certa gente , tutto ha un inizio e una fine .
        Ciao Desyreè .

        Piace a 2 people

  15. Buona notte anche a te .
    Spero tu possa dormire e riposare un po .
    Lo so che è difficile , ma spero che il mio augurio ti possa aiutare .Desyreè .
    Ciao
    Dolce notte a te 🤗

    Piace a 2 people

    1. Non è stata una buona notte , è da quasi una settimana che non sto bene, l’ influenza l’ho già avuta con febbre e altri malesseri e adesso sto male e per il mio stato clinico è difficile prendere farmaci e quindi sto tirando avanti, ma stanotte non riuscivo a respirare e dormire non era possibile… Comunque grazie del pensiero e tu come stai?🙏🍀🥰🤍

      Piace a 1 persona

      1. Mi dispiace tanto sentire queste cose , ma ancora più strano non saperlo , non so se capisci quello che voglio dire .
        Ti auguro con tutto il cuore di riprenderti .
        In quanto a me , che ti posso dire qua , se non che ti puoi immaginare .
        Ciao Desyreè
        Avrei proprio bisogno di una giornata bella come te e invece fra poco devo andare ad una visita di controllo .
        Un abbraccio …

        Piace a 2 people

  16. Vedo che questo è il solo posto dove rispondi
    Compreso le che coi vari avatar .
    Penso ci sia un problema perchè io ieri ti ho risposto subito
    E oggi ho scritto di nuovo 2/3 volte .
    Dimmi qualcosa
    Ciao Desyreè …

    Piace a 2 people

    1. Ciao Guido🍀
      Scrivo sul blog e poi se ho da postare sul mio profilo MeWe lascio il link dell’articolo, di questo tuo commento di 4 giorni fà non era arrivato nulla… Comunque stai tranquillo che sto meglio… Buona giornata… Questo post è pieno di commenti anche se è di 3 anni fà… 🥰👍🙏🏻🤍

      Piace a 1 persona

      1. Hai ragione è un post pieno di commenti .
        Sembra impossibile anche da pensare che all’inizio fossero vuoti nonostante quello che avevi da raccontare , ma poco importa del tempo che è passato , leggendoti come sempre , tutto nuovo sembra diventato .
        Non rispondere , va bene uguale , non riesco a dormire E inganno il tempo a leggere e ricordare …
        Buona notte a bei sogni a te !

        Piace a 1 persona

      2. Beh…Ce ne sono post vuoti dove ci sei solo tu😄 . Comunque una volta stavo in apprensione se vedevo vuoti i miei post, adesso penso a cosa si sono persi e a quanta nullità stanno appresso…Poi c’è chi non sa commentare e non per mancanza di tempo e di cultura, ma perché non connette la mente con il post

        Piace a 1 persona

      3. Beh, non sono proprio post vuoti se ci sono solo io .
        È vero che un tempo se nessuno si fermava ci rimanevi male , ma è del tutto plausibile , scrivi per arrivare , ma questi sono tempi ormai andati , adesso sei seguita e da quello che ti commentano piaci assai , tu continua a scrivere e a toccarci il cuore con le tue parole e il consenso verrà da sé.
        Dolce giorno Desyreè…

        Piace a 2 people

  17. Così lascerò l’impatto dell’amore in questo modo
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso
    Sono diventato pazzo, che tipo d’amore è questo?
    Ora ho bisogno di te più della vita stessa

    Ho bisogno di te, ho bisogno del tuo amore
    Non solo una volta, ma cento volte
    Rubo il mio respiro solo per te
    Verserò il mio cuore per te

    Dall’amore, creerò un effetto
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso
    Così lascerò l’impatto dell’amore in questo modo
    Così lascerò l’impatto dell’amore in questo modo
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso

    Che cos’è l’amore, cos’è il dolore
    Solo i folli capiscono cosa significhi bruciare nell’amore
    Continuerò a soffrire per te senza dire nulla
    Anche se non dico niente, non posso vivere senza te

    In questa follia, dove troverò mai pace
    Non posso ottenere sollievo da questa sofferenza
    Anche se muoio, non sarò mai separato da te
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso

    Così lascerò l’impatto dell’amore in questo modo
    Così lascerò l’impatto dell’amore in questo modo
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso
    Lascierò il mio sguardo sul tuo viso

    💕🌹🌹🌹🌹🌹💕

    Piace a 1 persona

  18. Una dedica ben meritata mi sento di dire .

    Una dedica che ti sa trasportare e sempre più in alto farti arrivare .

    Era da un po che qui non mi soffermavo e vedo che il consenso continua ad aumentare , ne sono felice per , tutte così dovrebbero essere , solo questo vorrei per te .

    Buona serata Desyreè…

    Piace a 1 persona

  19. Passano solo le cose di cui non ci importa, tutte le altre lasciano il segno e ci cambiano. Sta a noi sfruttare ogni mutamento, anche se doloroso, per evolverci, migliorarci, diventare altro. Ti abbraccio cara, a presto. Elena.

    Piace a 1 persona

    1. Purtroppo mia sorella è rimasta come il giorno in cui perse suo figlio e io ho cercato di aiutarla e 4 mesi fa’ è morto anche suo marito…Non si evolve nulla in quel caso anzi peggiorano in modo evidente e io non so più che fare, non mangia e adesso pesa solo 32 Kili e va di male in peggio… Nell’ ultima frase mi riferivo proprio a mia sorella.Grazie Elena, ricambio il tuo abbraccio con affetto 🫂💞🙏🍀💐

      Piace a 2 people

      1. Ti dico sempre di non ringraziarmi , non c’è motivo perché tu lo debba fare , mentre io voglio ringraziare te per essere come sei .
        Ti auguro una dolce seranotte e se sentirai un abbraccio , sono io e ance se lo faccio da lontano , non potrei esserti più vicino .
        Ciao , una carezza Desyreè …

        Piace a 1 persona

    2. Giorni fa quando ti ho commentato poi avevo pensato

      che forse mi ero immischiato

      poi vedendo che non rispondevi ho pensato che forse non avevi visto , ma adesso che ti vedo e non dici niente , credo di aver pensato giusto .

      Ti prego di scusarmi ma proprio non volevo .

      Buona serata a te Desyreè…

      Piace a 3 people

      1. Guido se rispondo dalle notifiche non si vede quello che c’è prima… Scusami …non ho visto, ciao un abbraccio…Passo un periodo brusco e non ho proprio testa…🍀🙏🥰👍

        "Mi piace"

      2. Non ti devi preoccupare , non ho niente da scusare , anzi volevo scusarmi io se ti sono sembrato inopportuno .

        Ciao , pensa solo a star bene pure tu e sai cosa voglio dire .

        ricambio l’abbraccio e ti saluto …

        Piace a 2 people

  20. Quando arriva una notifica commento dalle notifiche e quindi non riesco a vedere il post e poi faccio tutto d fretta e ho pochissimo tempo…Mi scuso d nuovo per la mancanza e adesso chiudo… Buona Serata, ciao Guido 🍀 grazie 🙏👍🥰🤗

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora