Non c’è più posto per i sogni

Non c’è più posto per i sogni


Dopo una notte che sembra infinita  nella sua  infinità mi piovono addosso  ombre, immagini che scorrono e non ho ombrello per ripararmi  da quei volti ; mi sforzo di ricordare dove li ho incontrati o dove li ho visti per caso e intanto mi alzo perché stare a letto a pensare è anche una perdita di tempo , quei minuti che scorrono come i grani di un rosario che non tocco da anni perché prima pregavo ,ma adesso non lo faccio da tanto e mi pare assurdo cercare un conforto che non arriva , una soluzione che non ha principio né fine,ma serve a dare l’ illusione che tutto possa accadere come nei film che tutto possa sistemarsi e guardi dalla finestra i tetti delle case le colombe che volano e si fermano sui tetti  a beccare e poi tornano a volare e molto spesso lasciano i loro ricordini da pulire.Sono tempi morti e torno a girare per casa come se non avessi nulla da fare e mi manca anche la voglia di fare…Me ne starei a guardare il mare ho voglia di mare ,lo guarderei anche se fosse in tempesta su una spiaggia deserta dove l’ orizzonte sembra così vicino : un mare che abbraccia il cielo , le nuvole si prendono per mano e sto là appesa a quella piccola nuvola solitaria così mi sento in questo momento sola coi miei pensieri, senza Amici solo facce da ricordare …E le voci ? Già quelle fanno parte del passato ed è difficile ricordare.
Sentimenti profondi e ancestrali parleranno sempre all’ Anima con voci lontane all’ ombra di un passato che forse farei meglio a scordare  un tempo passato che non esiste più, ma si dice che le Anime si parlano tra loro, si riconoscono e si uniscono in discorsi lontani e saranno uniti per sempre come le parole di un libro che rileggi  e ti viene a trovare e stai lì ad aspettare la fine e le due Anime si ritrovano per amarsi per sempre . Succede sempre sui libri, romanzi , storie di vita .La mia vita vuota, solitaria e monotona come le nenie notturne fatte di mormorii e lunghi silenzi e spesso il rumore del vento che gira tra le case strisciando tra i muri come un vecchio stanco che cerca riposo.Mi chiedo cosa avrei potuto raccontare se avessi scritto la mia vita ?
Già la mia vita !
Ho vissuto, lavorato , faticato e sperato amando follemente i miei figli, la ragione per cui vivo: il mio affannoso respiro. Riguardo fuori ed è tutto come prima, ho bisogno di aria, ho bisogno di rivedere la strada, le case e qui dove abito da sempre  prigioniera solo dei sogni e non sono padrona manco di sognare perché spesso mi pare anche di peccare : sogno braccia che mi accolgano e mi avvolgano d’ Amore e i sogni sono desideri che al buio si vivono, ma alla luce del sole svaniscono e il sole è ormai alto e l’ Aurora splende e la sua bellezza mi acceca: comincio la mia quotidianità e non c’è più posto per i sogni.©


Desire’ Kariny

12 pensieri riguardo “Non c’è più posto per i sogni

  1. Bellissime descrizioni che rendono vivo quel tempo che hai trascorso ad ammirarle, o anche solo a pensarle come il mare che non c’è, eppure accumula dentro di te quel successivo bisogno d’amore.

    Certo poi l’alba spalanca la sua luce e tutto si fa reale e urge con le sue esigenze. Rimane tuttavia la dolcezza di ciò che hai sognato e visto, anche le voci del passato, che alzano un canto malinconico, che tu non puoi sentire.

    Buona giornata Desire 🌹Grazie d’aver così splendidamente espresso i tuoi pensieri 🙏🤗🥰🌹🌹

    Piace a 2 people

    1. Ciao Marcello 🍀
      Quando scrivo non bado mai a quello che può pensare chi legge, sono sfoghi in cui trasmetto ciò che arriva come un uragano , emozioni che devo espellere per poter continuare a vivere e diluire a volte la paura e spesso la tristezza e mai cerco parole o termini ampollosi per abbellire ciò che scritto diviene una malinconica e angosciante confessione tra me e me.Ti ringrazio se l’ hai trovata positiva, ma non l’ ho scritta con la convinzione di farla trovare ricercata, non cerco giudizi gratificanti, ma solo far arrivare ciò che possa servire anche ad altri nelle mie medesime condizioni… Grazie per il commento e sereno pomeriggio!
      PS: non avevo finito di scrivere e hanno suonato alla porta e si è inviato il commento…🥰👍🍀🙏🤍

      Piace a 1 persona

  2. NON C’È PIÙ POSTO PER I SOGNI …

    Che tristezza sentire questa frase detta da te .

    Sono proprio le persone come te

    ( come me ) che hanno bisogno di sognare

    perchè senza sogni hanno finito anche di sperare .

    Certo non si può di certo dire che quanto hai sognato , poi si sia avverato , ma sono certo che ogni sogno ti abbia aiutata a fare un passo avanti ed essere ancora qui a raccontarti …

    Ti saluto in fretta

    con una carezza al cuore ❤️

    Perchè la mia forma attuale lascia molto a desiderare …

    Dolce pomeriggio Desyreè …

    Piace a 3 people

  3. Certo ch’è triste come hai scritto tu, ma anche s’è triste rimane la speranza che qui non ho voluto citare perché chi di speranza campa disperato muore , diceva mio padre e in questo testo ho solo voluto riversare il mio stato attuale che non è dei migliori anche se ne ho avuti di peggiori 😔.Ho scritto che con l’ alba inizia la quotidianità e non è più tempo di sognare, si vive la cruda realtà fatta di fatica e preoccupazioni e andare avanti è pesante; un fardello che mi porto dietro da tempo e quello mi rimane sul groppone .Non dovevi commentare non stai bene e non devi appesantire la tua condizione .Sei più testardo di me e ti impegni con pazienza anche se non stai bene.Ti ringrazio e spero che dopo la terapia riuscirai a guarire e stare meglio… Sereno Pomeriggio Guido 🤗💚🍀🙏👍🥰

    Piace a 2 people

      1. Non era un ringraziamento che volevo da te

        Ma speravo in un

        ..TI VOGLIO BENE PURE IO …

        ma capisco che non si può voler tutto dalla vita …

        Scherzooooooo .

        Speri che domani sia un giorno migliore ?

        Domani è un altro giorno , si vedrà .

        Dolce seranotte Desyreè

        E che domani sia uno splendido giorno per te …

        Piace a 1 persona

      2. Credo che le parole non servano quando c’è una profonda conoscenza e quindi credevo fosse superfluo scriverlo e l’ affetto viene da dentro e quindi puoi crederlo o no ,ma era implicito che anch’io, dopo 9 anni di conoscenza e di amicizia ” Ti voglio bene” l’ Amicizia è come una piantina che cresce alimentata dalla fiducia e dalla sincerità e la nostra Amicizia è sincera e fiduciosa . Spero che stamattina stai un po’ meglio , spero che la terapia ti possa aiutare a migliorare il tuo stato … Buona giornata Guido, ti auguro tutto il bene del mondo ciao 💚🍀👍🤗🥰

        Piace a 2 people

  4. il tuo scrivere è molto bello, pur raccontando una vita fatta di cose brutte, s’intravede sempre quella bellezza per la natura, per la vita in genere, per l’amore in ogni sua forma. Secondo me non bisogna mai smettere di sognare, la speranza deve sempre illuminare il nostro domani. Un carissimo abbraccio Desire 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍😉

    Piace a 1 persona

  5. Grazie Max 🙏
    Raccontare mi costa perché non è così facile come si crede e buttare giù quello che emerge dal profondo dell’ Anima è anche difficile, uno strazio continuo che ha bisogno di energia e se scrivo è come aiutare la mia psiche a reagire in quei momenti tosti in cui stai per cedere , non smetto di sognare, ma i sogni sono difficili da portare avanti, sono un essere umano razionale e la fantasia aiuta, ma so che non è qualcosa che cresce sugli alberi ; costa molto portare avanti un sogno di libertà … Buona giornata Max, ciao 🙏👍🥰🍀

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora