La riserva insospettata di forza

La riserva insospettata di forza


Tutti abbiamo una riserva insospettata di forza che mettiamo fuori ogni qualvolta pensiamo di non farcela.
Devo dire ch’è la verità !
Tutti abbiamo una forza ch’è insita in noi, ma che spesso ci scordiamo di averla e di metterla a frutto.
Una forza fatta di caparbietà e volontà e mai dobbiamo disperare e sfiduciare noi stessi.
E’ un nostro codice segreto, come la combinazione di una cassaforte ,
dobbiamo trovare l’input giusto e non dimenticare che se non facciamo leva su quella , ci lasciamo divorare da ciò che ci fagocita ogni giorno.
La forza della vita è la luce che ci illumina quando crediamo di non farcela più , la vita è fatta di guai e spesso ci inganna mettendoci ostacoli spesso insormontabili ed è lì che dobbiamo sforzarci di non adagiarci, ma lottare.
Quando ci adagiamo sugli allori, è da noi che deve scaturire, nessuno ci toglie dagli impicci.
Purtroppo la vita è questa, un attimo di serenità o una risata, pagata a caro prezzo, con dispiaceri , qualche pianto e tristezza.
Mai perdere il sentiero che va dritto per portarci alle soluzioni, crediamo di non averne, ma poi tutto si ammorbidisce e facciamo chiarezza .
E sì …a volte son cazzi veramente, dipende da ciò che succede…
Crediamo anche di morire e forse un pò di noi muore, ma bisogna sempre avere quel pizzico di speranza e di ottimismo e la forza della vita prende le redini in mano.
Vi auguro e mi auguro di non perderla mai, perchè per ogni problema la soluzione arriva, a volte subito, spesso latita, ma mai pensare che una soluzione non ci sia.
Non bisogna mai precluderci nulla ;
il tempo viene a curarci se non è il momento di morire.
Forza e coraggio e andiamo sempre avanti ed io me lo dico tutti i santi giorni a volte tra le lacrime, a volte fiduciosa e con questo preambolo riesco ad andare avanti.
Avanti è l’imperativo categorico per tutti !©

Desirè Kariny

15 pensieri riguardo “La riserva insospettata di forza

  1. LA RISERVA INSOSPEETTATA DI FORZA …

    La forza .

    ne hai dovuta trovare tanta

    Per superare tutto quello che la vita ti ha fatto passare ,che ne parli in modo facile e naturale su come saperla trovare .

    Ne parli spesso e non so nemmeno dove la trovi la forza di fare questo

    Di voler sempre incoraggiare , anche chi non avrebbe niente da lamentare .

    quante volte ti dicono , ti capisco è successo pure a me , eppure io so per certo che sono lontani a noi luce da te .

    Vedo che hai postato e la cosa mi tranquillizza dopo quello che avevo capito stamattina .

    ne sono felice per te

    So cosa vorrebbe dire se ti venisse a mancare .

    Tutto sopporteresti , ma non la mancanza del tuo creare raccontandoci…

    Ciao Desyreè

    buona giornata e

    Grazie del coraggio che hai sempre dato anche a me …

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Guido 🍀
      Ho provato a postare , il PC aveva la batteria carica e l’ ho potuto fare ; mi serve un nuovo carica batteria per PC e per adesso fintanto che non mi arriva non potrò postare , riesco a postare solo al Computer . Ecco perché ti sei meravigliato che fossi presente, te ne avevo parlato , Domenica mi è caduto e lo spinotto s’ è incrinato e poi rotto . Tanto coraggio ho fatto a te e tanto tu ne hai fatto a me e specialmente in certi periodi mi sei stato di grande aiuto anche se ho una forza che credevo impossibile potesse arrivarmi.Mi meraviglio che nelle tue condizioni sei riuscito anche a commentare e vedi siamo in tema di forza, guai a perdere la fiducia in sé stessi… Ci sono periodi che sembra avere il nulla sotto i piedi e ci manca il terreno tanto da sentirci sospesi nel vuoto e poi improvvisamente gli eventi si affievoliscono e ritorna la forza insieme alla fiducia per la vita…Grazie Guido e cerca di star bene e superare questo periodo infame…🍀🥰👍🙏💪💪💪💪👍💚

      Piace a 1 persona

      1. Pensa come sto messo io .

        La tua forza la prendo anche dalle faccine che mi metti .

        Faccine che parlano da sole il tuo linguaggio .

        Un linguaggio che arriva fino al cuore ❤️

        Grazie per quello che mi sai dare

        per me sono parole da non dimenticare …

        Piace a 1 persona

      2. Allora cerca di farti forza, ricordi quando hai fatto i tre cicli di chemio e spesso pensavi di essere in vacanza tanta era la forza che riuscivo a trasmetterti e poi negli ultimi due anni hai patito tanto e continui a patire e la forza non sono io a dartela, ma sei tu che la fai emergere e quella è veramente la forza della vita, l’ istinto di conservazione a cui ci si aggrappa e devi essere orgoglioso di essere stato forte e sei ancora così potente…Non scordarlo e continua a lottare…💪💪💪💪💪💪🥰🙏🍀🤗💚 Ciao Guido !

        Piace a 1 persona

  2. Avanti tutta Desire, sempre!
    Mai abbattersi, perché quella forza da te citata è come un uragano che dorme in noi. Ma quando si sveglia nessuno lo può fermare. Un abbraccio luminoso cara. Buona giornata ☀️🌹🌻🌹🫂💗

    Piace a 2 people

    1. Ciao Emyly 💞
      Sono in un periodo critico e mi sento abbastanza triste da piangere senza accorgermene; quell’ uragano che dorme si sveglia tutti i giorni con me, ma ci sono momenti particolari in cui sembra tutto così difficile ; mi prostro facilmente e poi mi attacco con le unghie e coi denti per emergere dalla palude che mi affossa che più che una palude sono sabbie mobili.Grazie per il commento così incoraggiante,sei sempre tanto carina , ti abbraccio affettuosamente 🌹💝🫂🍀🙏

      Piace a 2 people

  3. Ciao cara Desirè 🥰
    sono molto contenta di leggerti così propositiva. Non ho mai dubitato della tua forza.
    Anche io mi sto impegnando per tornare ad essere gioiosa come un tempo, nonostante tutte le difficoltà che comunque ci sono. Un abbraccio affettuoso per te, con tanti baci 🥰😍😘😘😘🫂🌺💝😄💞🙏🏻

    Piace a 3 people

    1. Ciao Valy😘
      Credo che ognuno di noi cerca di raggiungere la piccola serenità che ci dia un po’ di sicurezza.Sono propositiva e brava a capire e sollevare gli altri, ma spesso scendo a livelli abissali e risalire è difficile quanto ripartorirsi per rinascere dalle proprie ceneri come l’ Araba Fenice… Ti auguro tanta serenità e che il mio abbraccio ti avvolga di affetto sincero…Un bacione 😘🌹🌹💞🫂

      Piace a 2 people

    1. È quello che faccio da tanto e credo che andate giù e scoraggiarsi fa più male e poi per rialzarsi si fa il doppio di fatica, a volte bisogna avere la predisposizione ad accettare i fatti, ragionarci e sperare, il resto viene da sé anche se è difficile che si possa star bene in quei casi . Grazie Max…Buona Notte 🥰👍🍀🤍🙏

      Piace a 2 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora