I veri mostri

I VERI MOSTRI


Ogni padre vorrebbe difendere i propri figli da tutto il male che esiste , ma nella realtà i mostri esistono, ci ronzano intorno anche se sotto mentite spoglie di Amico /a sono proprio quelli che a volte ti portano sulla strada sbagliata, ti iniziano al vizio che sia droga, alcool o violenza e poi c’è anche il mostro con cui vai a letto ogni sera che a volte decide di picchiarti solo perchè non vuoi concederti perchè l’Amore non c’è più o non c’è mai stato e anche se non ti picchia sfregia il tuo cuore e ti lincia l’Anima e lui sa che non sei innamorata , ma l’hai dovuto sposare.

Da piccola mio padre per farmi mangiare usava dirmi che veniva a mangiare la pappa che non volevo mangiare io , Agulero e spesso mi raccontava le storie di Agulero (Mostro nero ) e io a volte ne avevo paura, anche se mio padre mi diceva alla fine che i mostri non esistevano .
Che i mostri non esistevano già era stupendo, l’ho diceva papà e lui bugie non ne diceva ;
però ero piccolina e spesso ne avevo paura.
Adesso penso che i mostri non stanno nel buio, ma hanno un bel viso e ci sorridono mentre col cuore cattivo ci trafiggono con parole tanto violente da strapparti l’Essenza e ridurla a brandelli senza pietà.
L’ho capito da grandicella che le cose non sono mai così semplici,
da piccola mi coprivo la testa col lenzuolo, da grande non c’è lenzuolo che tenga devi affrontare la belva e se il coraggio ti manca devi solo avere la forza di lottare e non permettere che ti possa graffiare l’Anima come fanno tutti i mostri che col viso sorridono e col cuore infliggono colpi alla schiena con la violenza di un tornado.


Ci combatti tutti i giorni e molte volte dietro il sorriso c’è una lama tagliente ;non lascia ferite, ma fa tanto male…
Non c’è differenza che sia un uomo una donna , sono solo mostri e sono brutali nel loro modo di fare .
La cattiveria non ha volto , è solo un tipo di violenza che ti strappa la pelle anche se non esce sangue.
Pensiamo che i mostri si celano nel buio , ma non è vero :
I mostri ci guardano dritto in faccia e ci sorridono.©

Desirè Kariny

23 pensieri riguardo “I veri mostri

  1. I Veri MOSTRI …
    Da come ne parli direi che li conosci bene , ma se da piccola, alla fine di ogni storia ,avevi il tuo papà che ti rincuorava , da grande li hai dovuti affrontare da sola e io direi che alla grande te la sei cavata .
    Certo che la vita è ingrata quando la devi passare fra le grinfie di certe bestie , si , bestie perché non trovo altro nome per questa specie di persone .
    Argomento purtroppo sempre attuale ma ,purtroppo non sono tante le donne che ne vogliono parlare…
    Brava Desyree’
    Un abbraccio e una carezza a te …

    Piace a 1 persona

    1. Ho trattato l’ argomento come faccio sempre in piena razionalità e sincerità purtroppo per molte persone certe situazioni non esistono anche se anche loro hanno vissuto certi atteggiamenti assurdi… Certo ho dovuto fare di necessità virtù, ma sono qui, a volte mi deprimo ,altre invece riesco ancora a sperare..
      Buona Serata Guido, Amico speciale di tanti anni di confidenze e comprensione…🙏🤗👍🥰💚

      Piace a 1 persona

    1. Da grandi sono molto più aggressivi… Bisogna sempre lottare con i denti e con le unghie e portare la pelle a casa sana e senza graffi se si può…Un abbraccio forte forte e Dolce sera…baci Cara Valy…🫂💞🌹🥰😘😘😘🙏

      Piace a 1 persona

      1. Grazie Desirè 💝 dolce notte, sogni d’oro, ti abbraccio e ti mando tanti bacioni ciccioni 😘😘😘🫂🙏🏻🥰💞🌹💚👏🏻

        "Mi piace"

      1. Lo sapevo , ho. solo voluto sdramattizzare .

        che ci fai ancora in giro a quest’ora alla tua età ?

        Sono onorato di essere un amico speciale per te.

        CIAO ,

        Dolce sera Desyreè …

        Piace a 2 people

      2. Ho dei tempi che mi permettono di poter commentare liberamente, poi rincasa Otello e non lo posso più fare, devo aspettare che dopo cena si addormenti e posso scrivere come in questo momento, lui se russa dorme e io scrivo…Alla mia età dovrei e potrei volare come una libellula e invece i miei passi sono limitati e le mie ali tarpate e questo lo sai bene perché ti ho raccontato più cose del dovuto… Buona Notte e vai a nanna che hai avuto una giornata pesante e cerca di riposare…A domani Guido 👍💚🥰🙏🤗

        Piace a 1 persona

    1. Certo che ci sono i mostri, si creano una facciata di perbenismo ,ma celano scheletri nei loro armadi che tengono chiusi.Il proverbio che ogni tanto papà era solito recitare era : ” Il topo disse alla noce dammi tempo e ti buco e poi riuscirò a mangiarti”. Buona Notte 🌃 e grazie per il commento…🥰🙏🤍👍🍀

      Piace a 2 people

  2. Una verità che ti rattrista,ma che deve metterti in guardia perché le scelte si devono saper fare e i mostri tenere lontani…Buona Notte Carla, non devi rattristarti soltanto, ma prevenire è meglio che curare e il buongiorno si vede dal mattino e se avessi avuto tempo non avrei fatto la scelta sbagliata.😞🙏🤍🌃

    Piace a 1 persona

  3. Quei sorrisi mascherati, godono da matti, per quanto più cattiveria riescono a buttarti addosso.
    Purtroppo ho avuto a che fare parecchio con questi ” mostri”
    Mentre…da piccola, era l’uomo nero, che se non facevi la brava veniva di notte. A volte avevo veramente la sensazione che si sedeva sullo stomaco bloccandomi il respiro dalla paura, poi…siamo diventati amici, ma quelli veri…li ho mandati dove meritano.
    Un abbraccio affettuoso cara Desire💕🫂😘

    Piace a 1 persona

  4. Certo è che destabilizzano specialmente se sei una persona coscienziosa e di buon carattere per quanto riguarda le cattive Amicizie quelli che riescono a farti vedere tutto come se tu avessi preso una scorciatoia sbagliata anche se sei nel giusto .Ci sono persone che remano sempre contro per cattiveria o per gelosia e lo fanno con una certa bravura tanto che spesso ti sembra di essere nel posto sbagliato e lo stesso quando la persona sbagliata è l’ uomo o la donna che hai a fianco .Grazie per il commento , Sereno Pomeriggio e un abbraccio di serenità Cara Caterina 💞🙏💚🌹🥰😘

    Piace a 3 people

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora