Non sempre si può perdonare

Non sempre si può perdonare

I giorni non sono tutti uguali e meno male perchè in certi giorni c’è qualcuno che riesce a farti rivoltare l’Anima e ti fa così male che per un pò devi stare da sola , pensare, capire e perdonare anche se perdono non meritano.
Poi subentra anche la delusione che brucia più del fuoco e fintanto che è una persona che non ti conosce puoi far finta di non raccogliere , nè l’insulto , nè l’offesa e quindi devi lavorare su te stessa e cercare un modo per rasserenare il tuo cuore sbattuto e offeso .
Ci vuole sempre anche la voglia di perdonare e si deve fare col cuore ; non porto rancore, ma do un taglio netto all’Amicizia se mi sento maltrattata e offesa dopo aver condiviso confidenze , poi cerco di leccarmi le ferite senza darlo a vedere. Mi capita spesso di doverlo fare , sono una persona che do e presto attenzione, ma guai se sento gelosia, cattiveria o invidia immotivata, sclero di brutto, in un attimo sono in guerra col mondo intero, ma poi passata la bufera riesco a scendere a più miti consigli e la cosa più semplice è ignorare , perchè a discutere con gli stupidi ci si rimette sempre . Non credo che non capiscano quanto male possano fare, ma sono così egoisti che esternano con cattiveria senza capire che in quel momento raschiano l’Anima che sanguina e non hanno la sensibilità di analizzare ciò che fanno, per loro è uno sfogo e secondo loro io …Che dovrei fare ?
Lasciar perdere, dire ho sbagliato senza averlo fatto, chiedere scusa senza motivo o assecondarli nel loro diabolico sentire che è quasi sempre dettato da una gelosia immotivata e cattiva ?
Ecco io non faccio nessuna di queste cose perchè in vita mia ho già dato e chiesto scusa anche quando non dovevo e adesso…
Beh… adesso basta, basta e basta.
Sono un’essere umano e non la pattumiera della spazzatura dove possono buttare le loro incongruenze facendole pagare a me.
C’è un limite a tutto e non posso star male per gli altri.
Stare giorni interi a rimuginare con il cuore che scoppia e la tempesta dentro come una bufera inaspettata dove non sai dove poterti rifugiare per trovare un pò di refrigerio dal dispiacere.
Se anche voi vi siete trovati nello stesso frangente , sappiate che bisogna allontanare chi vi tratta come un opzione , senza una briciola di rispetto perchè a quel punto ne va della dignità e i piedi in testa li posso sopportare solo dai miei figli e non da chicchessia , anche se è un Amico /a e in quel momento smetto di essere Amica perchè si perdona una volta, due volte, ma se diventa un’abitudine bisogna far pulizia e intervenire con una bella cesoia e dare un taglio di netto.
Sono i vampiri energetici che ti succhiano anche la voglia di campare e prima li allontani e meglio sarà per te .©


Desirè Kariny

12 pensieri riguardo “Non sempre si può perdonare

      1. Certo si fa esperienza e ci si pensa tutte le volte che ricapita e ci puoi giurare che ricapita, perchè c’è gente senza spina dorsale dei veri invertebrati, io li chiamo ” amebe ” e non finiranno mai , per il loro carattere , di scuotere l’Essenza altrui, quasi fosse il loro compito su questa dimensione…

        Piace a 1 persona

  1. Dal web: “Devi capire che le persone felici non perdono il loro tempo facendo male agli altri. La cattiveria è per gente infelice, frustrata, mediocre ed invidiosa”.
    Io scelgo di essere felice e, per quanto a volte mi sento ferita profondamente, cerco di dare un senso alla mia vita ed essere la versione migliore di me. I cattivi sprofonderanno da soli 😉

    Piace a 1 persona

    1. Sai …non è un buon motivo che ti permette di giustificare la loro cattiveria.Se sono infelici non è colpa mia che poi ad un tratto hanno deciso di tagliare i rapporti , una perché si è sentita giudicata da quello che scrivevo sui miei post, l’ altra perché ciò che scrivevo sempre sui miei post la faceva star male tanto da perdere la serenità ; eppure le confortavo come sorelle e tante mi hanno offesa con cattiveria assurda.Credo che la gente sia cattiva per carattere e non perché sia infelice.Sapessero quanto sono infelice io dovrebbero temermi perché la mia infelicità è talmente tanta che ho finito le lacrime … Grazie del commento e Serena Serata, ciao Carla 🙏👍💞🌹

      Piace a 1 persona

      1. Assolutamente sì !
        Lascio a loro il loro male e mi allontano, ma in molti casi sono loro stessi che si allontanano e non sono gradita… Grazie e Buona Domenica 🙏🤍👍🥰☕

        "Mi piace"

  2. Concordo sul fatto che bisogna sempre allontanare da noi le persone che non ci fanno stare bene, ognuno di noi merita rispetto e attenzioni, e nessuno può permettersi di giudicare o comandare il prossimo. Molto bella questa tua riflessione, può essere utile a molte donne che magari hanno i tuoi problemi, un carissimo abbraccio per te, buona domenica 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉👍👍😊😊😊😊😊😊

    Piace a 2 people

    1. Ciao Max 🍀
      Le persone che non mi fanno star bene purtroppo non posso allontanarli, posso bloccare solo sul Web, ma lo fanno da soli perché anche se a primo impatto li ho reputati Amici poi si sono rivelati per quello che sono…La verità a molti fa male e non riescono ad impattare con una che parla e scrive in modo chiaro , non amo l’ ipocrisia e così la verità non è gradita… Buona Domenica e che sia serena, ciao.🍀🥰👍🤍🙏

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora