Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Ci vorrebbe

Ci vorrebbe


Ci vorrebbe un’altra vita o molte di più per riuscire a smaltire il senso di smarrimento che a volte arriva quando pensi a ciò che vivi e che stai passando. Giorni travagliati che non ti danno nulla, solo l’imperfezione e l’inadeguatezza che arriva in quei giorni che non smettono di farti sentire sbagliata , di dare un senso di inutilità.
A cosa serve una vita di cui non senti il sapore , di cui non senti di essere gratificata, di cui non senti il bisogno di vivere quella vita perchè la senti scialba e inutile ?
Vorresti un’altra vita , una vita che abbia il senso di viverla con l’approvazione della tua Anima che in quel momento ti possa far sentire appagata, in cui ci senti l’Amore, la gioia di viverla, il senso di aver vissuto veramente un’esistenza piena e invece spesso ti manca anche l’incipit per poter dire : ” Sono viva, faccio questo per me e per nessun’altro .” Abbiamo tutti l’esigenza di viverci i giorni in pace , senza timore, senza quella grave incombenza che ti gravità intorno, senza la paura di stare sbagliando e quella vita non è.
Mi capita spesso di andare a ritroso nel mio passato e di non trovarci nulla che valga la pena di ricordare e rivivere . La vita dovrebbe essere soddisfazione e invece hai accumulato rimpianti e delusioni e se togliessimo la gioia dei figli rimarresti a mani vuote come se non avessi vissuto, una vita senza senso e il senso lo trovi solo in quello che hai scritto , in quello che hai sentito di dover lasciare delle tracce che potranno solo dare il giusto senso per i timori, per tutto il dolore , la preoccupazione , la desolazione di sentirti sola anche quando sei tra la gente , emarginata in un contesto che non senti tuo e in cui senti lo strascico di ciò che mai hai avuto e che mai ti ha dato soddisfazione …Se dovessi descrivere ciò che vivi e che stai vivendo , lo potresti solo descrivere come un puntino di sospensione , così vago che non riesci manco ad esprimerlo perchè nulla ti dà , ma avresti tanto da scrivere , da volere e immancabilmente hai un vuoto che dovresti e potresti colmare , ma non riesci , non puoi perchè ci vorrebbe un sisma che dovrebbe ribaltare tutto , catapultarti in un altro tempo, rimuovere e ricostruire , ma forse non ci sono più le basi, non c’è più la forza, non c’è più la salute e non c’è più manco il desiderio … Ci vorrebbe un’altra vita, ma non riesci a dire basta e chissà forse è già finita e il tempo non c’è più. ©

Desirè Kariny

Pubblicità

12 pensieri riguardo “Ci vorrebbe

    1. Ciao Marcello 🍀
      E’ proprio così e non c’è modo per poter riparare perchè quando si fanno scelte scellerate , si piangono tutta la vita e meno male che ho 3 perle preziose che sono i miei gioielli , non posso indossarli , ma riempiono la mia vita… Tutto il resto è da buttare , lo cancellerei, ma non c’è gomma abbastanza grande… Grazie per essere passato e buona Serata , spero stai meglio dell’ultima volta che ti ho letto in un tuo post… Ho avuto problemi seri e non ho girato per blog… 🙏🏻🥰👍🏻💚

      Piace a 1 persona

  1. CI VORREBBE …
    Quante amare parole .
    Tutte vere e proprio per questo ti prendono il cuore .
    Già , ci vorrebbe un’altra vita e ne hai ogni ragione , la vita ti ha messa a dura prova senza mai perdere una occasione .
    Quel senso di smarrimento di cui parli, certo lo devi aver provato , ma ogni volta ti sei ritrovata e avanti sei andata.
    No Desyreè , tu non sei sbagliata affatto è sbagliata la vita con quello che ti ha fatto .
    Hai scritto come sempre di cuore descrivendo l’ennesimo momento nero facendolo sentire a tutti noi più che reale e già questo non è da tutti saperlo fare , vorrei tanto poter fare una magia e farti vivere la più bella vita che ci sia , lo so che basterebbe ben poco per accontentarti, tu scrivi e chissà che la vita per una volta non stia ad ascoltarti …
    Ciao Desyreè dolce pomeriggio sera a te … 🥰🍀🌹👋🏼

    Piace a 2 people

    1. Ciao Guido💚
      Prima mi illudevo e speravo , ma adesso ho perso anche la speranza e non riesco più ad avere fiducia in nulla… Eppure una volta ero più fiduciosa, ma era la mia ingenua innocenza… Dirai : ” Sei adulta ! Sì … sono adulta, ma la mia è uno stato di pura innocenza ed è questo che mi ha sempre fregata .” Non esistono magie, esistono errori da non fare e quelli si piangono amaramente … Grazie del commento e ormai Buona Serata Guido !🍀👍🏻🥰🙏🏻

      Piace a 1 persona

  2. No Desirè, la tua vita non è finita e mi rendo conto che sia difficilissimo per te che non hai avuto nemmeno la possibilità di scegliere, ma di tempo ne hai ancora e ti auguro di vero cuore ❤️ che tu possa trovare una vita più confacente a te stessa!
    Un abbraccio 🫂🥀🥀🥀💝💕

    Piace a 2 people

    1. Quando pensi alla tua vita, a come il tempo è trascorso e alla tua insoddisfazione e al tempo che rimane che non può più essere tanto perché ho delle patologie che non mi permettono più di essere una persona sana e in buona salute … Spesso ho delle crisi che sono difficili da superare e lasciano strascichi che ti trascini per giorni, mi perdo d’ animo e faccio il resoconto di tutto e mi accorgo che il tempo me lo sono lasciato sfuggire come sabbia tra le dita e anche se mi sono sposata piccolina e sono diventata mamma subito mi accorgo che ho passato gran parte della mia vita a rincorrere qualcosa a cui mai arriverò . Ho avuto una brutta infanzia dove mi è mancato l’Amore e l’affetto di mamma e poi un matrimonio in cui mi sono sentita repressa e mai libera ..La mia ormai è disperazione, insoddisfazione e instabilità dovuta a tante a molte delusioni .Credo che un’altra vita non mi basterebbe per smaltire tutto quello che ho dovuto patire e che non riesco manco a scrivere , anche se lo scrivessi sarebbe difficile da credere. Grazie del tuo incoraggiamento e della tua voglia di starmi vicina… Buona giornata Cara Valy, un abbraccio forte 🫂🍀🥀💝🙏

      Piace a 2 people

      1. Mi dispiace tantissimo, cara Desirè, è vero, hai avuto una vita davvero difficile. Mi dispiace per la tua infelicità, per la tua infanzia mancata, per il tuo matrimonio del quale mi hai parlato. Mi dispiace per le tue patologie, per tutti i pesi che, giorno dopo giorno, sono divenuti macigni. Per le tue preoccupazioni, per tutto quello che avresti meritato di avere dalla vita. Non so perché a volte sia così dura e si accanisca con le persone più buone che vorrebbero solo dare amore e che lo danno, nonostante non lo ricevano. Mi dispiace, ho voglia di starti vicina, hai detto bene…..
        Buona giornata Cara Desirè, ti abbraccio forte anche io 🫂🥰🥀🥀🥀💝🙏🙏🙏🫂

        Piace a 2 people

  3. sai io penso che siamo in molti a volere un’altra vita, però dobbiamo cercare giorno per giorno di cogliere la bellezza di questa vita, di quegli attimi che vale la pena ricordare, quelle soddisfazioni che in qualche modo ci fanno sentire bene. Sono sicuro che fra tante cose negative qualche parte di te sarà grata per qualche parte della tua vita. E’ a questi frammenti che ti devi aggrappare quando ti senti triste, cercando di trovare risposte per il tuo domani.
    Un carissimo abbraccio di cuore per te amica, ti sono vicino…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

  4. Ciao Max…le uniche cose che mi danno la forza di vivere sono i miei figli e tutto il resto che non ha senso. Vivo una vita scialba , mio marito dice di amarmi e penso sia vero, sono io che non l’ho mai amato perché non sapevo cosa fosse l’Amore e subito me ne sono resa conto, ma troppo tardi per cambiare la situazione e io troppo piccola per prendere mia figlia e andare via e i miei genitori non avrebbero capito né mi avrebbero accolta… Dove andavo ? A parte che la cultura siciliana era quello che era e solo da un 15 anni si è un po’ evoluta… Quindi non ho nulla di cui essere appagata…Sono veramente delusa ! Grazie del passaggio e del commento… Buona giornata Max !🍀🙏🥰👍☕

    Piace a 2 people

    1. capisco come certe situazioni culturali siano molto differenti da Regione a Regione, qua al nord da quel punto di vista siamo molto più aperti alle novità, non ci si fa molti problemi, la gente si lascia, ricomincia nuove vite, si risepara, insomma tutto libero. Io preferisco rimanere single, lo sono da oltre 20 anni ormai, ho trovato una pace con me stesso che mi fa stare davvero bene così.
      Un caro abbraccio di cuore, sono già grandi i tuoi figli? 😉🤗🤗🤗👍👍

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: