Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

E’ infelicità

E’ infelicità

Non tutte le persone vivono il proprio Amore con la persona con cui condividono la propria vita .
A volte sono costretti , per eventi strani , a vivere un Amore
clandestino, Amore sincero che o è arrivato tardi o perchè incontrano la persona giusta dopo essersi uniti con una persona che credevano di amare.
L’Amore è strano e spesso fa capolino quando le speranze di trovare la persona giusta diventano vane e solo dopo tempo e attesa s’ incontra la persona che dice di amarti e accetti quel sentimento pensando che col tempo possa diventare Amore , ma non essendoci trasporto , il rapporto si assottiglia , si affievolisce fino a divenire indigesto e si va avanti per inerzia .
Si litiga spesso e tutti i giorni il quotidiano comincia a pesare perchè dalla vita vorresti di più, ma sai che tu sei vincolata /o e lei o lui altrettanto e far soffrire delle persone con cui hai avuto un rapporto affettivo diventa penoso farli soffrire e renderli infelici e molto di più i figli che non hanno colpa, ma incappano in unioni difficili, sbagliate e poco legate da sentimento forte come l’Amore e l’Affetto purtroppo non basta , non è sufficiente .
Non c’è nulla che appaghi e dia speranza e il più delle volte non servono gli sguardi se al cuore di chi ami nulla arriva , non è percepita l’armonia del sentimento perchè la sintonia si disperde nel disastro che combina il tempo , la lontananza, gli avvenimenti e gli eventi, è come se tutto rimanesse chiuso in una bolla strana , da cui non entra e non esce nulla, si rimane intrappolati in quella bolgia strategica senza sbocco , da cui è difficile uscirne.
Quando il cuore chiude dietro di se la porta è come chiudere la porta al tempo , al Sole, al Vento, e non serve un’Alba nè un Tramonto, nè Pioggia, nè Neve…
Solo se il cuore di chi si ama ci raggiunge col nostro nome impresso e solo allora sarà veramente Primavera e prati fioriti .
Alla fine per concludere si può dire che la maggior parte delle persone vivono con una Donna o con un Uomo che non amano e il loro cuore sta con lo sguardo verso chi amano veramente , ma si adeguano a vivere lontani e senza la speranza di poter condividere il sentimento .
Sono gli Amori che nascono spontanei, ma che non si possono vivere nè convivere , nè consolidarli.
Per me è infelicità ! ©

Desirè Kariny

Pubblicità

12 pensieri riguardo “E’ infelicità

    1. Ciao Valy🥀
      È da un po’ che non ci sentiamo, ma ho avuto un periodo in cui sono stata poco presente per motivi familiari che non sto a scrivere per non appesantirti, ho scritto poco , ma ho postato… Questo mio articolo l’ho scritto guardandomi un po’ in giro e da certe situazioni che conosco da Amici e parenti e lo specchio della situazione è quella che ho descritto …Non parlo di me,anche se felice non lo sono mai stata e il mio matrimonio lo porto avanti per i miei figli, ma se fossi sola, sarei già scappata a gambe levate.Un abbraccio e Buona Vita!🫂🙏👍

      Piace a 2 people

      1. Ciao Desirè 🥀
        È vero, mi dispiace che tu stia vivendo un periodo davvero difficile. Non mi appesantisci, mi dispiace che tu non sia mai stata felice. Mi dispiace davvero.
        A volte nel matrimonio si ha voglia di scappare a gambe levate, succede anche a me.
        Un abbraccio e Buona Vita, spero che la tua situazione possa migliorare. Te lo auguro di cuore ❤🫂🙏😘

        Piace a 2 people

      2. Sai…mi sono sposata piccolina e rimasta incinta subito, andavo ancora a scuola e ho subito ricatti, non sapevo dove andare e i miei genitori troppo arcaici…Dove andavo? Sarei dovuta scappare a gambe levate subito, ma erano altri tempi e in Sicilia si Comincia un po’ a ragionare da un 15 anni, ma di separazione e divorzio non se ne discuteva…Mi sono tenuta la mia infelicità, ma i miei figli mi hanno dato gioia e tanto Amore…Mi sono fatta bastare quello .Buon Pomeriggio Valy, un abbraccio 🫂🥀💝👍

        Piace a 2 people

      3. Sì, mi avevi raccontato che tua madre voleva vederti sistemata.
        Mi dispiace moltissimo, Desirè, sono contenta che tu abbia avuto gioia e Amore dai tuoi figli.
        Io non conoscerò mai la gioia della maternità. Si vede che doveva andare così.
        Posso chiederti come sta tua figlia?
        Ti abbraccio forte e spero tu possa sentire la mia sincera vicinanza! 🥀🥀🥀🌸🌺💝🫂

        Piace a 2 people

      4. Mia figlia non sta male, ha dei noduli al collo, il medico le ha fatto fare l’esame ematico tumorale, l’esito è negativo, ma un altro medico che abbiamo consultato ci ha detto che il test ematico era negativo perché è stato fatto troppo presto . quindi lo deve ripetere a fine mese, ma vicino al nodulo esistente ne è spuntato uno più piccolo e sono preoccupata… Spero che tutto possa risolversi e comunque deve sottoporsi ad un intervento.I figli sono gioie e dolori , ma averli è la fortuna e la forza della vita , mi dispiace che non hai potuto avere questa grande gioia… Grazie della tua vicinanza , ricambio l’abbraccio 🫂…Sono stata veramente giù, il pensiero mi stravolge ,ma non posso farla preoccupare più di quanto non lo sia già… Ciao e ancora grazie , buona Serata Valy !💝🥀🥰🙏

        Piace a 1 persona

      5. Ciao Desirè, ho pensato molto a te e a tua figlia. Non sono mai insensibile al dolore altrui. Grazie per avermi raccontato. Spero davvero per voi che possa risolversi tutto nel modo migliore. Mi dispiace tantissimo per la tua sofferenza. Ti sono vicina, ti mando un grande abbraccio. Mi dispiace che debba sottoporsi ad un intervento. Io sono un soggetto chirurgico come la mia mamma.
        La storia della mia mancata maternità è molto dolorosa, ci faccio i conti ogni giorno. Quante se ne passano nella vita. Vorrei tanto che tu potessi avere dei momenti di gioia, di tregua, di felicità. Ho imparato che nella vita non è mai troppo tardi e te lo auguro di vero cuore ❤️
        Sei sicuramente una mamma eccezionale! 🫂💝🥀🥰🙏🙏🙏

        Piace a 2 people

      6. Cara Valy 🥀
        Ti ringrazio per l’attenzione e per aver capito la situazione in cui mi trovo e anche l’ansia che negli ultimi tempi non mi fa dormire, già dormivo pochissimo e adesso manco quel poco .Hai mai pensato ad una adozione…? Ti renderebbe mamma e sono sicura che saresti una mamma magnifica.Ormai non cerco felicità, ma un po’ di serenità , ma anche quella manca come se non mi toccasse avere una sosta per poter vivere un periodo più tranquillo . Certo ho capito che occorre pazienza e aspettare, ma quello che aspetto è che a mi figlia risulti un esito negativo nel test e che possa star bene . Ancora grazie e stammi bene anche tu… Buona Vita cara Valy un abbraccio 🫂sincero👍💝🙏🥰

        Piace a 1 persona

  1. È L’INFELICITÀ …
    Certo che hai proprio sviscerato l’argomento e come al solito poco o niente hai tralasciato .
    Quì ci si potrebbero scrivere fiumi di parole , per arrivare a niente come conclusione .
    Quello che hai scritto tu è da condividere sicuramente .
    Conosco bene il tuo pensiero sull’argomento e ho sempre ammirato la tua convinzione , ma devi ammettere che serve la tua forza da leone.
    Però come non pensare a chi questa forza non ce l’ha, a chi preferisce andarsene magari dicendo, quel che sarà sarà
    e poi magari trovano un compagno o una compagna e si vedono cambiare la vita in quella che avevano solo saputo sognare , fortuna ? Chissà ! …
    Onestamente , come si fa a dire a questi due tipi di persone , chi è nel giusto e chi ha continuato a sbagliare .
    Credo sia meglio dire che ogni caso è un caso a se e solo l’interessato/a saprà fare una scelta con i suoi perché…
    Ciao , sono arrivato tardi ma non potevo mancare di salutarti …
    Dolce sera Desyreè… 🍀🌹🥰🙏👋🏼

    Piace a 2 people

    1. Ciao Guido 🍀
      Quando scrivo manifesto le mie idee , certo so che altri possono pensare diversamente, ma ciò che penso è proprio il mio pensiero e quando vedo la realtà , riesco ad essere fedele ai miei pensieri… Certo ci saranno altri punti di vista, ma bisogna avere larghe vedute, rispettare il pensiero degli altri, ma mai farsi condizionare dal pensiero degli altri, essere fedele sempre alle proprie opinioni e rispettarle… Certo che ognuno avrà la giusta presa di posizione e vorrà attuarla  perché a volte siamo pignole e testarde  io  rispetto sempre le mie idee giuste o sbagliate che siano perché sono il mio modo di essere… Grazie del commento e di aver scritto il tuo pensiero…Buon Pomeriggio  e non sei in ritardo…i post rimangono in bacheca e chi vuole può scrivere la propria opinione anche dopo mesi, non hanno scadenza, non sono latte e manco yogurt :relaxed:… Giusto ?🍀🤗🙏🥰

      Piace a 1 persona

  2. capisco cosa si possa provare in certe situazioni, la maggior parte dei rapporti al giorno d’oggi soffre di questa infelicità profonda, sono in molti a non sorridere più, a vivere una vita ben lontana da quella che avrebbero immaginato. Mi spiace moltissimo per te, posso solo immaginare l’amarezza che porti con te ogni giorno.
    Un immenso abbraccio amica…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Max☕
      Bisogna accettare la realtà dei fatti e io al tempo ho fatto una scelta, certo ero piccolina e mi sono sposata dopo 4 mesi e mezzo di fidanzamento e per me era uno sconosciuto…Ho avuto la forza di andare avanti, ma sono pentita se dovessi rinascere, rimarrei single a vita perché ho sofferto e soffro ancora…Buon Pomeriggio !🍀🙏👍🙋

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: