

Leggo dentro la gente
Esco raramente, ma se esco non sono di quelle che fissano le vetrine come se non avessero altro da vedere.
Sono una persona che non vuole attirare attenzione, quindi cammino per i fatti miei e sono i momenti in cui penso: ” Chissà cosa stanno pensando gli altri, chissà se hanno fatto gli stessi errori che ho fatto anch’io. Se dentro il loro cuore sono un po’ felici se hanno problemi di pene e sofferenze.
Non smetto mai di pensare alle mille cose che mi sono successe e come sarebbe diversa la mia vita se avessi scansato tanti errori , tante scelte sbagliate. E come sarebbe stata la mia vita se avessi fatto le scelte giuste .
Mi chiedo come vive quella gente che mi passa vicina, se ha bisogno di una carezza, di attenzione, di sostegno .
Chissà perché penso sempre agli altri , io che pare vivo sempre tra le nuvole come fossi aria , un venticello che cerca di spostarle un po’ più in là.
Guardo la strada e una volta mia madre mi disse : ” Non stare a testa bassa come se ti sentissi in colpa di esistere, mostra il viso perché il tuo viso debba essere ricordato “.
Da allora ogni tanto alzo lo sguardo e fisso la gente e spesso fisso dritto negli occhi e non cammino a testa bassa , ma non faccio caso se gli altri mi guardano.
Ogni tanto io guardo loro e così li metto a disagio, leggo dentro le persone e forse a volte le metto a disagio e in soggezione, forse perché a nessuno piace mostrare chi veramente è ; cercano di non incontrare i miei occhi che da dietro gli occhiali scruto il loro volto e spesso leggo se hanno un viso sofferto o ilare e non credo che abbiano il coraggio di fissare i miei occhi indagatori che amano leggere dentro le persone.
Sai com’è ?
Non a tutti piace mostrare il proprio volto.
Evitano i miei occhi, ma non passo inosservata, io non ho paura che mi leggano dentro, so che realmente pochi sanno farlo perché dentro sono anime sterili , fugaci che non vogliono perdere tempo , ma amano e ostentano ciò che non sono… Truccati come se dovessero girare un film, pettinate e tinte con meches molto chiare o con colori forti che risaltano e unghie ben fatte con ricostruzione che si vede lontano un miglio che sono posticce . Gente che ama solo apparire .
Di naturale non mostrano nulla , sono intellettualmente ipocriti , vorrebbero mostrare un’Anima costruita e non l’Anima flaccida che si ritrovano, ma cercano di mostrarla per ciò che non è e non potrà mai essere.©
Desirè Kariny
io quando cammino per strada noto spesso che le gente mi guarda, spesso mi sorride, mi saluta pure, si vede che trasmetto felicità, gioia di vivere, quella che mi appartiene da sempre. Negli ultimi anni amo camminare con le mie cuffiette, ascolto musica e non do troppa importanza a ciò che la gente pensa, più che altro mi vengono in mente versi di poesia, e costruisco le narrazioni fotografiche che poi leggete nel mio blog.
Un caro abbraccio, buona giornata, tu hai un’anima sensibile, dolce, profonda, penso che tu sia davvero una bella persona..😉🤗🤗🤗👍😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono una persona molto conosciuta perché avevo due punti vendita di profumeria e affini che ho dovuto chiudere per crisi, una crisi che ha toccato quasi tutti i settori commerciali ; avevo clientela, gente che passava e a volte scordavo il viso , ma loro mi conoscevano e mi salutavano ero io che dovevo fare mente locale per ricordare . Solitamente quando la gente passava riuscivo ad avere un contatto empatico e spesso mi venivano a trovare in negozio solo per scambiare due parole.Come ho scritto già , riesco a guardare dentro le persone e molti hanno dentro ciò che nessuno può o non vuole sapere … Molti si fermano all’esteriorità, io guardo e vedo l’essenziale e dovremmo un po’ tutti essere così, cortesi, gentili e andare a fondo, ognuno di loro cela qualcosa che si dovrebbe avere la sensibilità di cogliere .La maschera esterna conta poco, il resto è ciò che resta dopo la superficialità.Grazie del commento che fa capire un po’ come sei . Buona Vita Max !🍀🥰🙏
"Mi piace"Piace a 3 people
Io non ho paura di guardare le persone negli occhi e so sostenere lo sguardo di chi mi guarda dentro. Non sono che me stessa, ma non sono ipocrita, non ho le unghie posticce e spesso nemmeno mi trucco. Ho schiarito molto i capelli, questo sì, ma mostro anche la mia ricrescita. Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma cerco, nel bene e nel male di essere una persona autentica. Questo sì.
Buonanotte ⭐️ Desirè, un caro abbraccio, possano dolci sogni cullarti! 💝💟💫
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna guardare le persone negli occhi, è sintomo di onestà e sincerità che spesso manca a tanti . Essere una persona autentica significa esprimere ciò che ognuno è senza la paura di critiche o di giudizi che molta gente riesce ad incollarti come se di te sapesse vita , morte e miracoli . Molti badano al capo griffato, alle scarpe alla moda, alla forma fisica e vorrebbero vedere tutti col fisico perfetto anche se loro sono una vera ciofeca, si esprimono in maniera irriguardosa verso chi non è in forma, se è disordinato o non è curato . Chi è disordinato esternamente ha un disordine interno che pesa, chi ama agghindarsi in maniera esagerata tende a nascondere quei disordini che farebbero tanto rumore. Essere se stessi significa mostrare la propria autenticità senza schermarsi dietro una facciata precostruita. Cara Valy 🥀 nonostante la distanza e il rapporto virtuale ciò che scrivi ti rappresenta perché anche la scrittura dice molto di quello che siamo.Buona Vita e gioia nel tuo cuore 💓 sempre .Un abbraccio e grazie del commento!🫂👍🙏💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma figurati, cara Desirè, non si dovrebbe giudicare mai, non a caso. Che ne sanno le persone che non ci conoscono di quello che viviamo dentro e che mostriamo fuori con dignità. Conosco il dolore, ne ho avuti alcuni che mi hanno trapassato l’anima, con i quali faccio i conti tutti i giorni. Anziché giudicare, provo semmai ad accarezzare il dolore altrui. Se avrò aiutato ad asciugare anche una sola lacrima, non avrò vissuto invano. Sono contenta che la vita con le sue vicissitudini non sia riuscita a cancellare il sorriso dal mio viso. Non so ridere falsamente e, se rido, rido di cuore ❤️
Ti abbraccio con affetto, Desirè e ti auguro Buona Vita sempre! 💝🙏❤💓🫂🥀🌹🌺🌸🌷🌼⚘️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi dispiace tantissimo per la tua attività, non immagini quanto!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte la gente dimostra cattiveria anche solo con lo sguardo, capace di guardarti da capo a piedi con un senso critico malevolo e fuori luogo ; c’è gente prevenuta che fa calcoli senza mettere un briciolo di buonsenso.A questo si aggiunge che dall’alto del loro voler giudicare si permettono pure di criticare.
Quando ho chiuso per crisi i miei due punti vendita la gente ha fatto commenti violenti del tipo che non ci avevo saputo fare o che ero la più cara del paese, quanto in quel campo ci si basa sui listini che venivano imposti su ” Allure ” e non si poteva rincarare più del dovuto. Insomma è stata dura affrontare una sconfitta lavorativa.Grazie ancora per aver capito.
Continuo a cliccare come faccio per entrare in altri blog che seguo , ma cliccando mi porta sempre sul mio e non vedo nulla di tuo … Buona Vita Cara Valy, ciao 💝🥀🙏un abbraccio 🫂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti giro il link del mio blog
"Mi piace"Piace a 2 people
https://mypersonalblog58636618.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad un certo punto, per quanto sia dura, bisogna imparare a fregarsene dei commenti al vetriolo della gente malevola. La loro è invidia e poi considera da quali bocche vengono simili atrocità. È violenza anche questa, cara Desirè.
Lo so che è tanto difficile, anche a me ne hanno dette tante, che ho bruciato la mia laurea 🎓 che il talento, se non si usa, si arrugginisce. Fregatene, sai che non è da me parlare così, ma è proprio perché so quanto faccia male che ti dico queste parole.
La chiusura delle tue due attività non dice nulla di te!
Cerca di gioire per quella che sei!
Sii fiera di te stessa!
Ti abbraccio forte! ♥️
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedo perché succede solo con te…? Sono riuscita a leggere e ti ho lasciato il mio commento … Ciao e grazie Valy🙏👍🥀🫂💝
"Mi piace"Piace a 2 people
È una criticità del mio blog, che devo sistemare, tranquilla, appena possibile lo farò.
Ciao e grazie Desirè 🙏🥀🫂💝👍👋💫💫💫💫⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok… Grazie mille , ciao e a rileggerci 🫂🥀🙏🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, grazie a te! 🫂🥀🐂🙏🥰
"Mi piace""Mi piace"
LEGGO DENTRO LA GENTE …
Ancora una volta ti racconti senza tralasciare niente e già questo fa capire che persona sei e per questo , mi vien da dire , che tu , non solo guardi in faccia la gente quando cammini , ma lo fai ogni volta che scrivi .
Ti ho sentita tante volte dire : ” Ah se avessi potuto fare ! ” Mai un volta ,se mi avessero lasciata fare , perchè c’è differenza nel riconoscere gli sbagli dopo che sono stati fatti a quando sai di sbagliare , ma niente altro avresti potuto fare .
Quanta tristezza sento in queste tue calme parole , una calma che continua imperterrita a covare …
Dolce giorno a te Desyreè…☕🌹🌲👋🏼
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Guido 🍀
Ci conosciamo da sette anni e ho scritto tanto sul mio profilo , prima di Google Plus e poi su MeWe e mi sono sempre raccontata con onestà e lealtà, a priori verso me stessa e verso chi vuole conoscermi attraverso ciò che scrivo .Non mi sono mai schermata e attraverso la lettura ho conosciuto chi di me ha avuto bisogno e ho aiutato parecchia gente che aveva bisogno di una parola di conforto e sono stata sempre presente.Questo mio modo d’essere ha giovato a tanti e anche scrivendo si può dare tanto.Il fatto degli errori è umano …Chi può dire di non averne fatti ? Sono una persona sincera e metto cuore sempre più del dovuto. Se leggo dentro la gente non è per curiosità, ma per conoscere il lato umano quello che tanti non riescono a trovare in chi dentro cela qualcosa che magari va rimossa, ma non riescono… Hanno bisogno di aiuto, ma non chiedono. Buona giornata e buona Vita anche a te che sei tanto sensibile… Grazie del commento 🙏🫂🥰👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Desiré, il dono di poter leggere l’interiorità della gente è per pochi. E questo implica anche l’ essere empatici. Comprendo ciò che dici è sai, non è facile gestire questo dono, a volte si fa molta fatica ma con il tempo si impara a gestirlo…
Un abbraccio carissima Desiré 💞
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciao Emyly 🥀
Leggo gli occhi della gente fin da piccola, da piccola sentivo un gran turbamento, ma diventando grande sono maturata e ho imparato a gestire il turbamento e a rafforzare la mia empatia gestendo al meglio le emozioni , sia in negativo che in positivo . Può sembrare strano, ma spesso intuisco anche le reazioni, ma quando mi succede devo fare un gran lavoro perché non sempre si legge la parte dolce, a volte di legge la parte falsa, l’ipocrisia e in molti casi l’ avversione. Grazie Emyly sei una gran donna e anche tu sensibile, empatica e sincera… Buon Pomeriggio e un abbraccio sincero 🫂🥀💝👍🙏
Grazie cara!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti comprendo alla perfezione perché è un dono che ho anch’io…
Bisogna gestirlo altrimenti si va in tilt, anche se a volte lo lascio libero di circolare perché mi diverto captare le bugie quando so già la verità 😉
Si Desire’, più delle volte si legge la parte più involuta della persona in questione, é purtroppo sono tante.
Grazie per le tue parole, so’ che sono sincere. Serena sera a te stella bella. Un abbraccio 💞🌟💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esattamente Cara Emyly 🥀
Spesso avverto l’impressione di essere fuori luogo quando leggo qualcosa di negativo e devo gestirlo senza esserne prevenuta perché porto avanti la mia voglia di non rispondere ai continui sguardi a volte malevoli immotivati e a volte assurdi , specialmente se sono sincera e non ho offeso nessuno. Buona giornata, qui piove e sto andando in chiesa, oggi c’è la messa del primo Sabato, ciao, un abbraccio e non sono credente, vado per rispetto a mio cognato che è venuto a mancare.🙏🫂💝🥀
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"